Nero annuncia Nero Sipps Mobile

Il software VoIP per PDA promette di rendere più agevole lo sfruttamento del VoIP tramite WLAN. Presto disponibile anche per Symbian

Hannover - Nero, famosa per il suo software di masterizzazione e per le tecnologie dei supporti digitali, ha annunciato la disponibilità di Nero Sipps Mobile in occasione del CeBIT 2006. Con un portafoglio VoIP che già comprende i pacchetti basati su desktop Nero Sipps, Nero Sipps Essentials e Nero Sipps VoIP Server, l'azienda aggiunge così i terminali mobili tra i suoi target.

Nero Sipps Mobile promette di portare le telefonate VoIP tramite terminali mobili alla portata di tutti, nelle aree WLAN delle sale degli alberghi, nei bar o a casa, mediante connessioni Internet wireless. È inoltre prevista la portabilità verso il sistema operativo Symbian.

La prima versione del software telefonico mobile, stando a quanto riferito dal produttore, offre tutte le funzioni di telefonia comuni, una rubrica con selezione diretta, elenchi dei numeri composti e delle chiamate perse, nonché suonerie personalizzate. A breve, è prevista l'aggiunta di una rubrica basata su server, di un'opzione di chat semplice e di una funzionalità per la creazione e la gestione degli elenchi dei preferiti. Nero Sipps Mobile supporta Windows 2003 Mobile e Windows 2005 Mobile.
"Il nostro obiettivo consiste in un aumento della mobilità e delle comunicazioni senza limiti", afferma Klaus Bock, Direttore Generale di Nero AG. "Siamo certi di aver intrapreso un passo importante in questa direzione, grazie a Nero Sipps Mobile".

Il CeBIT è stato scelto come evento per dare visibilità ad una dimostrazione di Nero Sipps Mobile in roaming GSM/WLAN. Questa tecnologia - spiega una nota dell'azienda - consentirà agli utenti di ottenere un ulteriore risparmio in futuro, grazie alla ricezione delle chiamate tramite VoIP anziché GSM, qualora sia disponibile una connessione Internet. L'elemento più importante di questa funzionalità è rappresentato dalla possibilità da parte degli utenti di essere contattati tramite i tradizionali numeri di telefono cellulare, in entrambe le reti.

Ulteriori informazioni su Nero Sipps e Nero Sipps Mobile sono disponibili sui siti web di Nero e SippStar.

D.B.
TAG: