Asus risponde sui problemi di assistenza

Asus risponde sui problemi di assistenza

Riceviamo e volentieri pubblichiamo l'email trasmessa a Punto Informatico da Asus Italia dopo la pubblicazione, ieri, della segnalazione di un lettore
Riceviamo e volentieri pubblichiamo l'email trasmessa a Punto Informatico da Asus Italia dopo la pubblicazione, ieri, della segnalazione di un lettore


Roma – In merito alla lettera di segnalazione di difficoltà con l’assistenza di Asus Italia sulle motherboard che abbiamo pubblicato sul numero di ieri, abbiamo ricevuto la risposta di Asus che pubblichiamo qui di seguito.

“Buongiorno Sig. Ladogana, siamo veramente dispiaciuti per il Suo disappunto.

Sebbene tra i principali obiettivi della nostra Azienda ci sia quello di assicurare un livello di Customer Satisfaction rispondente ai più elevati standard, può in effetti talvolta accadere qualche spiacevole inconveniente, per il quale desideriamo scusarci fin d’ora con i nostri clienti.

Le schede madri e le schede video hanno garanzia di 3 anni di tipo on service center con assistenza tramite rivenditore, che ha quindi il compito di ascoltare le richieste ed i disagi dei suoi Clienti e di operarsi per cercare di risolvere al meglio il problema, aggiornando driver o bios, oppure se proprio fosse il caso inviando la main board in riparazione.

A tal scopo ASUS ha creato un sito apposito per gli aggiornamenti software che risponde all’indirizzo internet http://download.asus.com.tw .

Purtroppo gli elementi che ci fornisce per analizzare il difetto sono pochi…

La cosa che sicuramente le consigliamo per cercare di riportare in condizioni operative il suo sistema è di provare ad aggiornare il bios e i driver della mother board e sicuramente provare a far bootstrappare il sistema con il MINIMO di periferiche collegate (per esempio solo la parte video e il disco fisso) per cercare di isolare il problema.

Eventualmente non dovessero andare a buon questi tentativi ci ricontatti pure all’indirizzo italy_support@asus.com.tw specificando nella sua email il serial number della mother board e la versione del bios e dei driver con cui sono state sostenute le prove.

A sua disposizione per ogni eventuale informazione aggiuntiva cogliamo l’occasione per porgere distinti saluti.

ASUS Italy Notebook Tech. Supp.
Web: http://notebook.asus.it
Email: italy_support@asus.com.tw

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
29 mar 2002
Link copiato negli appunti