MS lancia il Security Roadshow 2006

Terza edizione

Roma - Per il terzo anno Microsoft organizza il Security Roadshow che, a partire dal 28 marzo 2006, toccherà 12 città italiane in una serie di eventi che, spiega l'azienda, sono pensati "per confrontarsi con i professionisti IT e gli sviluppatori su conoscenze di base e temi chiave legati al mondo della sicurezza. L'obiettivo è fornire le fondamentali per creare un ambiente sicuro e protetto".

"La sicurezza informatica - afferma una nota Microsoft - coinvolge aziende, utenti e chiunque utilizzi un sistema IT, ma sono i professionisti IT e gli sviluppatori che, in prima linea, si trovano a gestire le problematiche legate allo sviluppo e all'utilizzo sicuro di tali sistemi. A loro infatti si rivolge il Security Roadshow 2006, organizzato da Microsoft per offrire una serie di informazioni e conoscenze di base oggi imprescindibili per mantenere sicuri ed efficienti i sistemi IT".

L'evento sarà suddiviso in due momenti distinti nell'arco della giornata. Le sessioni organizzate al mattino da MSDN (Microsoft Developer Network) - che offre servizi online, seminari e strumenti pensati per aiutare gli sviluppatori a realizzare applicazioni basate su tecnologia Microsoft - affronteranno tematiche quali: la sicurezza nel kernel di Windows, la sicurezza per l'utente interattivo e per i servizi di sistema, la gestione dei privilegi dell'amministratore su sistemi quali Windows XP e Windows Server 2003.
Le sessioni pomeridiane, curate da TechNet - programma che con una serie di attività e iniziative mirate indirizza gli amministratori IT, chi integra prodotti e piattaforme, chi sviluppa applicazioni e svolge attività di formazione e assistenza - proporranno un'analisi dei protocolli di comunicazione più usati, uno studio dei
meccanismi che portano all'autenticazione di computer e utenti, e si concluderanno con un dibattito sui pro e i contro del protocollo IPSec.

Tutte le info e le date del RoadShow sono qui
TAG: microsoft
1 Commenti alla Notizia MS lancia il Security Roadshow 2006
Ordina