Download/ Browster, e contorno

Navigare scorrendo anteprime, controllando la velocità della banda. Con due convertitori portatili, ed uno spettacolare Mahjonng

Sistema Operativo:WindowsNT-2000WindowsXp
Lingua:Non in italiano
Prezzo:gratuito
Dimensione:751 KB
Click:8.116
Commenti:Leggi | Scrivi (29)
Feed:Xml
downloadScarica dal sito originale
Alternativo
"Uno dei programmi più innovativi dell'anno", secondo il Time Magazine, "eh si lo dico pure io aò!" secondo Punto Informatico Download!

Browster è l'accessorio per i navigatori incalliti, è la comodità per i frettolosi, è tanto tempo risparmiato per chi non si ferma mai al primo clic. Cosa fa? Dà L'anteprima delle pagine web all'interno dei risultati nei motori di ricerca.

E dove sarebbe la novità? Che si tratta di un anteprima navigabile in grandezza reale: Browster apre in punta di clic le pagine risultanti da una ricerca in una finestra popup navigabile, consentendo all'utente di visitare i siti trovati senza abbandonare l'elenco dei risultati.

L'animazione che gira ad libitum sulla home page del programma toglie ogni dubbio, si tratta effettivamente di una gran comodità, tanto più che il programma viene distribuito come plugin per Internet Explorer e Firefox in unico file e si scarica ed installa in pochi secondi.

Per visualizzare le anteprime by Browster è sufficiente cliccare sulla piccola iconcina che, una volta installato il plugin, appare a fianco del link di ogni sito trovato con una ricerca. Funziona con tutti i popolari motori, ma anche con eBay, Amazon e altri ancora.

Chi ha la sindrome del tunnel carpale a forza di cliccare su "apri in una nuova finestra" o chi iper-clicca col pulsante centrale del mouse in Firefox aprendo più linguette di quante ce ne sono in un cesto di barboncini accaldati, apprezzerà Browster, manderà mazzi di rose ai suoi padri, benedirà il giorno in cui l'hanno inventato.

Chi invece naviga passo passo, aprendo una finestra per volta, cliccando tra uno sbadiglio ed un sms, con un occhio sulla DeFilippi ed un altro su una partita di calcio via streaming cinese, non ne apprezzerà mai l'essenza.

Punti a sfavore? Sicuramente un'aggiunta del genere rallenta di molto la navigazione, soprattutto se si attiva l'opzione "prefetch" che carica automaticamente tutte le pagine trovate (per velocizzarne l'anteprima).

Il "prefetch", o precaricamento in sottofondo, è amato-odiato anche dai gestori di siti web, che si vedono succhiare banda anche da chi poi il sito non lo deve visitare affatto. Anteprime e pagine nuove inevitabilmente succhiano banda, e chi è abituato a visitare una pagina alla volta noterà sicuramente un rallentamento della navigazione.

Gli utenti di Firefox, comunque abituati ad aprire anche in background le numerose pagine che si trovano a seguito di una ricerca, dovrebbero comunque farci un pensierino... con Browster le pagine nuove si visualizzano subito, in primo piano, non in background, e senza rincorrerle nelle linguette.

Banda larga e connessioni veloci ovviamente rendono più utile e veloce questa piccola utility. Tutti gli altri possono continuare a navigare con tanta calma, e gesso, con o senza Browster. (LS)