Xbox 360 tra giochi e crack

Xbox 360 tra giochi e crack

Microsoft ha svelato i nuovi giochi che nel corso della primavera verranno rilasciati per la sua nuova console, inoltre ha risposto al recente cracking di Xbox 360 preannunciando contromisure
Microsoft ha svelato i nuovi giochi che nel corso della primavera verranno rilasciati per la sua nuova console, inoltre ha risposto al recente cracking di Xbox 360 preannunciando contromisure


Milano – Sono quasi una ventina i nuovi titoli che, entro la fine della primavera, si aggiungeranno al portafoglio di videogiochi di Xbox 360. Microsoft sostiene che entro la fine di giugno il numero complessivo di giochi salirà a 80.

Gli appassionati potranno scegliere tra una serie di titoli di nuova generazione come “The Elder Scrolls IV: Oblivion” (Bethesda Softworks/2K Games), che mette a disposizione degli appassionati dei giochi di ruolo un mondo virtuale decisamente vasto; “Ghost Recon Advanced Warfighter” (Ubisoft), la nuova versione della serie di Tom Clancy pensata soprattutto per il gioco multiplayer; e “Lara Croft Tomb Raider: Legend” (Eidos), che segna il debutto su Xbox 360 della popolarissima eroina dei videogiochi.

Di seguito la lista completa dei titoli in uscita nel corso di questa primavera:

– 2006 FIFA World Cup (EA Sports)
– Battlefield 2: Modern Combat (Electronic Arts)
– Blazing Angles Squadrons of WWII (Ubisoft)
– Burnout Revenge (Electronic Arts)
– Dynasty Warriors 5 Empires (Koei)
– Far Cry Instincts Predator (Ubisoft)
– Final Fantasy XI (Square Enix)
– Ghost Recon Advanced Warfighter (Ubisoft)
– Lara Croft Tomb Raider: Legend (Eidos)
– The Elder Scrolls IV: Oblivion (Bethesda Softworks/2K Games)
– The Lord of the Rings – The Battle for Middle Earth II (Electronic Arts)
– The Outfit (THQ)
– Top Spin 2 (2K Sports)
– Rockstar Games Presents Table Tennis (Rockstar Games)
– Rumble Roses XX (Konami)
– X-Men: The Official Game (Activision)
– Football Manager (Sega)
– Moto GP 2006 (THQ)
– Test Drive Unlimited (Atari)

Tra i nuovi titoli attesi su Xbox Live Arcade si citano invece “Street Fighter II: Hyper Fighting”, “Uno” e le tre versioni complete di “Texas Hold ‘Em Poker di Riverbelle”.

Gli utenti iscritti a Xbox Live potranno inoltre scaricare dalla sezione Marketplace missioni e vetture extra per “Project Gotham Racing 3”, e nuove mappe multiplayer, nuovi costumi e nuove opzioni di gioco cooperativo per “Kameo: Elements of Power”.

Negli scorsi giorni Microsoft ha risposto, con un comunicato, al recente annuncio del cracking di Xbox 360 . Il colosso ha precisato che gli hacker sono riusciti a superare solo le protezioni più esterne della console, ed in particolare il protocollo che autentica la comunicazione fra il lettore DVD e il sistema. Microsoft ha tuttavia ammesso che questo potrebbe già essere sufficiente per far girare copie illegali dei giochi, e per questo motivo ha preannunciato guerra ai cracker.

“Xbox 360 è stata progettata per poter essere aggiornata, e siamo già pronti a rispondere ad ogni attività illecita”, si legge nel comunicato di Microsoft. Una dichiarazione che lascia presagire l’arrivo di un update software che, probabilmente, metterà fuori uso gli attuali crack.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
24 mar 2006
Link copiato negli appunti