Italia, LG presenta tre nuovi GPRS

Il produttore sudcoreano presenta un tris di telefonini che debutteranno da qui ai prossimi mesi. Si tratta di dispositivi 2,5G che si focalizzano sull'entertainment

Milano - LG Electronics Italia presenta tre nuovi modelli GPRS che vanno ad inserirsi nel carnet di prodotti attualmente offerti al mercato italiano. I modelli M6100, KG320 e KG920, dichiara LG, sono stati studiati per soddisfare target di clientela differenti.

M6100 è il modello che LG dedica alla musica e ai giovani. Dotato di lettore MP3 e di auricolari stereo, il terminale pesa 84 grammi ed è dotato di una fotocamera integrata da 1.3 Megapixel visibile solo a slide aperto. Brani e foto possono essere memorizzati nei 128MB di memoria integrata. M6100 sarà disponibile da fine marzo.

Il nuovo LGKG320 (nella foto) è invece un cellulare "super slim" dal design minimalista. Nella scocca in alluminio, in 71 grammi di peso e in 9,9 mm di spessore trovano posto un display grafico a 256mila colori, una fotocamera integrata da 1,3 Megapixel, un lettore MP3, supporto e-mail e la connettività Bluetooth. Questo modello sarà disponibile a partire da fine aprile.
L'ultimo modello presentato nel tris di LG è il KG920, che il produttore annuncia come il primo telefonino con fotocamera da 5 Megapixel integrata disponibile sul mercato italiano.

Il corpo del cellulare presenta un display QVGA da 262 mila colori TFT da 2 pollici, sul quale si visualizzano tutte le funzioni del cellulare ma anche le immagini riprese dall'obiettivo della fotocamera (risoluzione massima 2592x1944 pixel), che può essere ruotato di 180 gradi. Nella dotazione di questo telefono spiccano la connessione TV-Out, utile per visualizzare immagini e filmati memorizzati direttamente sul televisore, il flash stroboscopico con raggio d'azione dichiarato di 2 metri, e le funzionalità audio (player MP3 più equalizzatore). Il KG920 sarà disponibile presso i migliori rivenditori verso la fine del secondo trimestre.

Per ulteriori informazioni su questi modelli LG, il sito da visitare è questo.

D.B.