Distretti digitali, supporto da Tecnalia

Annuncio

Roma - Tecnalia ? Tecnologia Italia, associazione di professionisti dell'hi-tech, ha diffuso una nota per esprimere il sostegno al "modello dei Distretti Tecnologici", che esprimerà ulteriormente in un incontro "che vedrà la partecipazione di illustri personalità e che si svolgerà il prossimo 31 marzo presso il Polo Tecnologico di Navacchio (PI)".

"Fulcro dell'incontro - spiega una nota - saranno I Distretti Tecnologici e i loro diversi settori di attività che vanno dalle telecomunicazioni alle biotecnologie; dalla microelettronica ai nano materiali tanto per elencarne solo alcuni. Ascoltando le esperienze accumulate dai diretti interessati, sarà approfondito il tema dei Distretti Tecnologici anche sotto il profilo dei diversi modelli organizzativi che garantiscono, in modo diffuso, eccellenze in campo scientifico-tecnologico e consolidate esperienze di management dell'Innovazione"

All'incontro parteciperanno tra gli altri Alessandro Giari, Presidente di APSTI - Associazione dei Parchi Scientifici e Tecnologici Italiani, i responsabili del Polo Tecnologico di Navacchio (PI) e alcuni tra gli imprenditori che operano al suo interno.
TAG: italia