Altesys, chiamate VoIP con Skype

L'azienda presenta il suo portafoglio prodotti dedicato anche al mondo della telefonia VoIP

Milano - Gruppo Altesys annuncia una nuova linea di dispositivi per le comunicazioni telefoniche che, sfruttando standard e soluzioni soft-VoIP di uso comune (come Skype e MSN Messenger), consentono di telefonare utilizzando la connessione Internet.

Altesys dichiara che i suoi nuovi dispositivi VoIP Pro, in virtù dell'utilizzo degli algoritmi Noise Cancelling ed Echo Cancelling, promettono telefonate sempre chiare, senza l'effetto eco generato dai frequenti disadattamenti delle reti telefoniche e dalla bassa qualità dei dispositivi acustici utilizzati dagli interlocutori.

Per quanto riguarda le comunicazioni basate su Skype e gli altri prodotti Softphone, Altesys propone due modelli di apparecchi telefonici plug and play - solo cornetta o telefono con tastiera - collegabili al personal computer attraverso la porta USB; alla stessa porta possono essere collegati anche gli adattatori di Altesys, per consentire l'utilizzo delle cuffie multimediali e Bluetooth Altesys.
Per le comunicazioni effettuate su reti interaziendali, sono stati presentati i telefoni VoIP - compatibili con gli standard SIP, H323 V4 e MGPC - che permettono di telefonare utilizzando una rete LAN e una centrale telefonica software, senza dover essere necessariamente configurati con l'ausilio di un PC.

Il nuovo gingillo AltesysIl modello VOIP AW321 viene presentato come "ideale per la telefonia professionale d'ufficio", mentre il Voismart IPhone 101 viene consigliato per applicazioni aziendali e può essere collegato direttamente alla rete locale (LAN), integrando su di un'unica infrastruttura di rete il traffico di fonia e dati. L'integrazione con Contact+ Voismart, continua Altesys, permette l'automazione di tutte le funzioni di chiamata/risposta e inoltro chiamata e tutti i vantaggi di una connessione continua e diretta al database aziendale, funzionalità utili ai Call e Contact Center.

I Gateway VoIP sono configurabili attraverso un'interfaccia web-based e permettono di collegare gli apparati telefonici al web.

I telefoni (DECT AW3390HS e AW700) e le cuffie telefoniche DECT/GAP Altesys sono stati studiati per lavorare anche collegati alla linea Voice Over IP, attraverso un gateway wireless Altesys. Per questi apparecchi il produttore dichiara la possibilità di telefonare senza problemi di ricezione anche a 50 metri dal gateway, in spazi chiusi, e fino a 300 metri in spazi aperti. Entrambi sono dotati di funzioni come il riconoscimento del chiamante (se supportato dalla linea), la possibilità di memorizzare fino a sei numeri telefonici per chiamate rapide, otto diverse suonerie, un'autonomia di conversazione fino a otto ore e fino a 100 ore di standby.

D.B.
TAG: