Euronotaries, per la firma digitale in EU

Annuncio

Milano - Nell'ambito di un evento tenutosi a Parigi lo scorso 31 marzo, sono stati presentati programmi e obiettivi di Euronotaries, una nuova realtà associativa, nata per volontà di un gruppo di giuristi attivi, ormai da diversi anni, nello studio e sviluppo di servizi innovativi basati sull'utilizzo della firma digitale.

"Euronotaries - si legge in una nota - nasce nel 2005 dalla combinazione della expertise legale e informatica dei soci con l'obiettivo di promuovere i vantaggi derivanti dall'utilizzo della firma digitale - evidenziandone necessità, efficienze e privilegi - e ampliarne le modalità di impiego presso le istituzioni e il mercato. Nello specifico, l'associazione ha realizzato una soluzione di documentazione giuridica che, attraverso l'utilizzo di sistemi elettronici, garantisce ai dati digitali la stessa affidabilità e autenticità della carta stampata".

"Obiettivo di Euronotaries - continua la nota - è garantire che la documentazione giuridica, gestita digitalmente, fornisca la stessa oggettività e il riscontro diretto che finora ha assicurato la carta. In particolare, l'associazione certifica le transazioni e i documenti digitali attraverso l'offerta di servizi notarili telematici che consentono di allocare correttamente le responsabilità legali derivanti dall'utilizzo di sistemi informatici".
Per maggiori informazioni: Euronotaries Tel. 02/637889911
TAG: