Bracciano, festa contro la videodipendenza

Iniziative

Roma - Curiosa iniziativa quella annunciata da Netdipendenza.it, sito e gruppo che da tempo si batte contro l'eccessivo utilizzo delle n uove tecnologie. E' stata infatti annunciata - come si legge in una nota - "la prima festa Exprimitive per muovere il corpo a ritmo di tamburi africani e lasciare, per una sera, televisione e computer", al suono dello slogan: "Spegni il video e partecipa alla festa Exprimitive contro la videodipendenza!"

La festa si terrà sabato 8 aprile alle 21, presso il wine-bar Molo 29, a Bracciano (lungolago Argenti 29 - Roma nord - ingresso libero). Gli ingredienti della festa, continua la nota, saranno: danza, percussioni, dialogo, incontro, amicizia.

Sarà anche l'occasione per la presentazione di un nuovo sito che "attraverso lo slogan dal gesto tecnologico al gesto tribale propone un metodo per riscoprire la naturale capacità di danzare ed esprimersi creativamente". Un lavoro, spiega Netdipendenza, "per adulti e scuole, con l'obiettivo di favorire il recupero della relazione sociale e diffondere le danze etniche e tribali come possibile risposta al dilagare della relazione digitale e la sedentarietà che genera la tecnologia digitale".
Tutte le info qui e qui
TAG: italia