Potenza del Nome: Microsoft più di Coca Cola

La singolare misurazione del potere globale dei brand assegna alla softwarehouse il ruolo di marchio più... potente del Mondo. Google settimo, IBM ottava

Roma - A tracciare alcuni dei confini della grande battaglia sul mercato da parte delle maggiori net-company è giunto nelle scorse ore un nuovo singolare rapporto stilato dagli esperti del braccio finanziario dalla multinazionale della consulenza e del marketing Millward Brown: a detta degli autori dello studio è il brand di Microsoft "il più potente del Mondo".

Stando al rapporto BRANDZ Top 100 Most Powerful Brands, il nome Microsoft ha un valore che supera i 62 milioni di dollari, ben al di sopra di quello di General Electric (56) o di Coca Cola (41). Il suo maggiore competitor online, Google, si deve accontentare del settimo posto di questa curiosa classifica, con un valore di poco superiore ai 37 milioni.

Google, che si classifica al secondo posto nella chart dedicata ai marchi tecnologici superando così anche IBM, registra però un dinamismo superiore a quella di qualsiasi altro brand: un segno questo, dicono gli esperti, della crescente popolarità dell'azienda nel Mondo.
A determinare queste classifiche, spiegano quelli di Millward Brown, è un'analisi unica che intreccia ricerche condotte sui consumatori ai dati finanziari, "in modo da misurare il contributo che i marchi apportano". "Inoltre - sostengono gli autori della classifica - è la sola misurazione che quantifica i sentimenti dei consumatori verso un marchio oggi e domani".

Secondo i consulenti di Millward, mentre l'atteggiamento dei consumatori verso Google è perlopiù di sostanziale fiducia, quello nei confronti di Microsoft è di rispetto.

Ma ecco la classifica completa dei primi 10 marchi al mondo secondo Millward:
1. Microsoft
2. GE
3. Coca-Cola
4. China Mobile
5. Marlboro
6. Wal-Mart
7. Google
8. IBM
9. Citibank
10. Toyota.
TAG: mercato
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