Televideocom riporta il prepagato sul WiFi

L'azienda lancia un nuovo servizio con Card pre-pagate per connettersi ad Internet in modalità wireless dai luoghi pubblici

Sassari - Televideocom srl, provider italiano che si occupa di Videocomunicazione su Web, presenta Mister Hot Spot, servizio che consente la connessione ad Internet senza fili dalle omonime aree pubbliche, tramite Card pre-pagate.

"Con l'entrata in vigore della nuova normativa sull'¹antiterrorismo - spiega Televideocom in una nota - che regola tra l'altro la conservazione dei dati di traffico relativi agli utenti che accedono alla Rete da postazioni pubbliche attrezzate a tale scopo, la connettività Wi-Fi nelle Aree pubbliche ha subito un forte ridimensionamento. Il legislatore ha imposto, infatti, stringenti regole sull'identificazione degli utenti che accedono a tale servizio tramite card pre-pagate, con il risultato di limitarne il libero accesso, di richiedere l'utilizzo di carte di credito o il possesso di particolari abbonamenti".

Televideocom dichiara di aver risolto le problematiche relative a tali restrizioni, sviluppando un sistema di registrazione utenti automatizzato e digitalizzato nel pieno rispetto della nuova normativa. Al momento dell'acquisto delle Card Televideocom verrà richiesto un documento di identità, le cui informazioni saranno immagazzinate in formato elettronico ed associate al codice della Card Televideocom acquistata.
"Grazie a Televideocom - prosegue l'azienda - e alla linea HDSL fornita da Telecom Italia, a partire dal mese di Maggio sarà possibile connettersi ad Internet con il proprio notebook, Tablet PC o PDA, con modulo Wi-Fi integrato o tramite una scheda WLan, da tutte le Aree pubbliche contrassegnate dal logo "Mister Hot Spot" che saranno presenti in numerosi aeroporti, alberghi,stazioni ferroviarie e centri commerciali sul territorio nazionale".

Maggiori informazioni sono disponibili su web al sito Televideocom e Mister Hot Spot (attivo dal mese di Maggio).

D.B.
TAG: