Download/ Web bugs, email vocali & co

Scovare web bugs, arricchire il desktop con barre e colori, mandare email vocali e analizzare tutto il sistema. E una calcolatrice a nastro

Sistema Operativo:Windows95-98WindowsNT-2000WindowsXp
Lingua:Non in italiano
Prezzo:gratuito
Dimensione:922 KB
Click:1.822
Commenti:Leggi | Scrivi (9)
Feed:Xml
downloadScarica dal sito originale
C'erano una volta le pagine web, tanto testo nero e blu su fondi bianchi. Poi arrivarono immagini, animazioni, menù colorati e tante altre cose che non si vedono ma ci sono. Come i web bugs, di cui PI si è recentemente occupato visto che sono stati banditi dalla UE.

Ma chi li usa e perché? A chi servono questi piccoli ed invisibili pixel presenti nelle pagine internet o nelle email condite da html al fine di tracciare gli utenti, raccogliendo dati utili a fini commerciali e pubblicitari ? Bugnosis, oltre al programma per rintracciarli, nella esaustiva pagina di documentazione risponde anche a queste domande, in inglese.

Chi non vuol farsi una cultura, ma semplicemente scoprire dove si annida il male
può semplicemente scaricare ed installare questo programma che purtroppo funziona solo con Internet Explorer (dal 5.01 in su) e Windows.

Bugnosis analizza le pagine prima che vengano caricate dal browser, e se trova dei possibili web bug li evidenzia nella pagina, e li segnala con un avviso sonoro (modificabile) fornendo eventuali informazioni su chi ha piazzato la "cimice" nella pagina.

Questo strumento quindi non rimuove nè impedisce a quei cosi di fare il loro sporco lavoro. Per questo tipo di pulizie servono programmi come WebWasher o molti popup e ad killer (come AdSubtract) che rimuovono anche i web bug, visto che spesso sono proprio le stesse compagnie che spargono banner e popup a servirsi di questa pratica poco ortodossa.

Bugnosis aggiunge una barrettina ad Internet Explorer nella quale mostra tutti i dati relativi alle analisi in corso e dalla quale è possibile accedere a tutti gli strumenti del programma. Sul sito sono disponibili una serie di iconcine alternative per la segnalazione dei web bugs, alcune delle quali create anche dagli utenti.

(LS)