E-privacy 2006, dal TC alla Data retention

Annuncio

Firenze - E' iniziato il conto alla rovescia per l'incontro E-privacy 2006, il nuovo appuntamento con il convegno annuale nel capoluogo toscano che quest'anno ha per sottotitolo "Trusted Computing, Data retention: la privacy tra nuove tecnologie e nuove leggi".

"Il tema centrale di questa edizione - spiegano i promotori - è ancora la data retention, ma sono previsti numerosi interventi su altri aspetti attuali della privacy, come il Trusted Computing e le questioni legali sollevate dalla bozza di riforma del Codice Penale per quanto riguarda il Cybercrime".

Durante il convegno avrà luogo la consegna dei Big Brother Awards Italia 2006, con la collaborazione di Privacy International.

"Si consiglia quindi di effettuare la preregistrazione - sottolinea una nota - inviando una mail con il numero di partecipanti, ed opzionalmente i nomi, all'indirizzo convegno-e-privacy@firenze.linux.it".
"La sede del convegno, Palazzo Vecchio, - continua la nota - è il Municipio di Firenze in Piazza della Signoria 1, nella Sala Incontri. E' facilmente raggiungibile, 5 minuti a piedi, dalla stazione ferroviaria di Santa Maria Novella, dove è anche possibile arrivare in automobile, utilizzandone il parcheggio sotterraneo.
Dall'aereoporto Amerigo Vespucci sono disponibili taxi (10 minuti ca.) od autobus dedicato (costo 4 euro, partenze ogni 30 minuti)".

Il programma del convegno verrà pubblicato il 17 aprile, al termine della Call For Papers.

Tutte le informazioni sul sito del Convegno
TAG: italia