Google aggiorna la toolbar per Firefox

La nuova versione 2 beta aggiunge il supporto ai feed RSS e integra la funzionalità antiphishing Safe Browing

Roma - Da pochi giorni gli utenti di Firefox possono scaricare gratuitamente la seconda versione della celebre toolbar di Google, attualmente ancora in beta testing. Il programma mantiene il look and feel originario, ma aggiunge caratteristiche quali il supporto ai feed RSS e nuovi strumenti dedicati alla sicurezza.

Google Toolbar 2 per Firefox permette di iscriversi ad un feed RSS e visualizzarlo all'interno di una pagina personalizzata oppure attraverso un reader esterno, inoltre integra l'estensione di sicurezza Safe Browsing: quest'ultima utilizza blacklist e algoritmi di analisi euristici per rilevare attacchi di phishing o spoofing.

La nuova versione della barra migliora inoltre: il search box, ora in grado di autocompletare o correggere le parole in base alle chiavi di ricerca più popolari; le funzioni per la personalizzazione, che permettono all'utente di usare la barra nella struttura classica oppure di rimpiazzare quella di Firefox; e l'integrazione con Gmail, ora richiamabile da qualsiasi indirizzo e-mail contenuto in una pagina web.
Da notare come ora le funzionalità della toolbar per Firefox non combacino più del tutto con quelle dell'ultima versione per Internet Explorer: Google ha giustificato la cosa sosostenendo che i due browser poggiano su tecnologie completamente differenti.
TAG: browser
11 Commenti alla Notizia Google aggiorna la toolbar per Firefox
Ordina