Download/ Xp a registro, e firewall

Due strumenti per ripulire, ripristinare e gestire il registro di sistema. Ed un firewall gratuito

Sistema Operativo:Windows95-98WindowsNT-2000WindowsXp
Lingua:Non in italiano
Prezzo:gratuito
Dimensione:832 KB
Click:11.959
Commenti:Leggi | Scrivi (20)
Feed:Xml
downloadScarica dal sito originale
Il Registro di Windows, triangolo delle Bermude informatico dove nessuno sa cosa accada veramente (o perché), può essere comunque modificato e gestito in parte dell'utente, con le dovute cautele. Eusing Free Registry Cleaner è un programmino che mette mano al Registro in maniera approfondita e semplice, e per prima cosa nel menù File offre due strumenti per evitare qualsiasi problema: con un clic si può accedere al backup di sistema, o al backup del solo file di Registro.

Una volta messa l'anima in pace - ed il file al sicuro - con questo strumento è possibile analizzare a fondo l'intero registro o singole parti di esso, selezionandole dalla semplice interfaccia del programma. Prima di cancellare qualsiasi chiave di registro Eusing comunque crea una copia di sicurezza di quella chiave, permettendo sempre di tornare sui propri passi.

Molto spesso nel Registro restano pezzi di installazioni, riferimenti ad hardware del passato, collegamenti a componenti di programmi che non si usano più dalla tenera età. Il Registro, se tagliato a metà come una sequoia, potrebbe mostrare l'età dell'utente e tutte le fasi della vita informatica di un Pc. Per fortuna qualcosa si può ripulire, ed Eusing FRC comunque consente sempre all'utente di selezionare cosa rimuovere e cosa mantenere.

Nel caso di un Registro veramente aggrovigliato, la pulizia giova anche alla velocità generale del sistema, chi fa un uso intensivo del computer cambiando o arricchendo spesso il proprio parco software riuscirà ad eliminare anche centinaia di chiavi inutilizzate in pochi minuti, riferimenti a Tipi di Carattere mancanti, programmi in avvio che non ci sono più, chiavi vuote, associazioni di file errate, e tanto altro ancora.

Disponibile solo in inglese, ad ogni avvio il programma, che è comunque gratuito, invita a registrarsi pagando 15 euro per supportarne lo sviluppo e aiutare l'autore a pagare le bollette. (LS)

Programmi simili:
Registry Mechanic

Dial-a-fix

UninstallTool