Convegno/ Sistemi informativi come strategia

Incontro

Bergamo - Il Centro per l'Innovazione e la Gestione di Impresa, nato da un'iniziativa della Facoltà di Ingegneria dell'Università degli Studi di Bergamo e del MIP, la Business School del Politecnico di Milano, organizza un convegno dal titolo "La Gestione dei Sistemi Informativi come Scelta Strategica" "per riflettere - si legge in una nota - sull'importanza dell'innovazione informatica all'interno della realtà aziendale".

"L'incontro - spiega la nota - parte dalla constatazione che i sistemi informatici sono ormai un aspetto fondamentale di ogni realtà aziendale e, dunque, la scelta di come gestirli diviene sempre più strategica, non solo in relazione ai costi connessi a tali sistemi, ma anche per gli impatti che questi possono avere sulla gestione dei processi d'impresa. Inoltre, la continua evoluzione delle tecnologie rappresenta spesso un fattore critico per l'organizzazione aziendale e l'outsourcing sta diventando una scelta strategica sempre più utilizzata per sfruttare le competenze di partner esterni e concentrare l'attenzione sul core business. Lo scopo del Centro per l'Innovazione e la Gestione d'Impresa è quindi quello di fornire ai partecipanti, attraverso le competenze maturate in ambito accademico, gli strumenti necessari per compiere scelte mirate nell'adozione dei sistemi e dei servizi informatici oggi disponibili".

"L'evento - continua la nota - è la conclusione di una ricerca realizzata in collaborazione e con il sostegno di ICTeam (...) e si terrà il 5 maggio 2006, con inizio alle ore 14.30, presso l'Aula Magna della Facoltà di Ingegneria dell'Università degli Studi di Bergamo, in via Pasubio 3 a Dalmine".

La partecipazione al convegno è gratuita.
Iscrizione ed info qui
Altre info: Segreteria del Centro per l'Innovazione e la Gestione d'Impresa, tel. 0352052025, fax 0355099068, e-mail: info@boacademy.it.
TAG: mercato