Nokia dedica un 8800 all'Aston Martin

Un'Aston Martin a poco più di mille euro? Sì, ma è solo un telefonino...

Roma - Arriva dal mercato della telefonia mobile una ulteriore conferma che Nokia, come altri produttori, ha trovato negli appassionati dei motori una lucrosa fetta di mercato: è infatti stata annunciata una special edition di un telefonino dedicato alla prestigiosa casa automobilistica Aston Martin.

L'eleganza britannica dell'azienda di Gaydon (ormai parte del gruppo Ford) entra infatti in una versione limitata del modello 8800, a cui il colosso finlandese aggiunge la griffe Aston Martin Edition sull'involucro (o carrozzeria?) insieme ad un corposo corredo customizzato con sfondi, screensaver e suonerie, che vanno ad aggiungersi a quelle già rese disponibili nella versione standard e anch'esse griffate, da Ryuichi Sakamoto.

l'ultimo NokiaInvariate le caratteristiche telefoniche del modello, già descritto da Punto Informatico alla sua presentazione, avvenuta quasi un anno fa.
Diverso è il prezzo, che è decisamente più abbordabile di qualunque Aston Martin attualmente in produzione (e forse anche fuori produzione), ma che è pur sempre di un certo livello, attestandosi attorno ai 1200 euro. E che si rivela comunque molto più "conveniente" delle collezioni "automobilistiche" di Vertu, brand aristocratico di Nokia, che hanno ben altro target.

D.B.