Washington vuole il database di PayPal

Il noto servizio per le transazioni elettroniche è nel mirino dell'IRS, l'agenzia delle entrate statunitense. Il governo vuole i database di PayPal per dare la caccia agli evasori

Washington (USA) - L'IRS, l'agenzia delle entrate del governo federale statunitense, vuole mettere le mani sul database di PayPal, l'azienda controllata da eBay che fornisce servizi di pagamento elettronico su scala planetaria. "Vogliamo essere in grado di controllare i borselli elettronici dei contribuenti americani", fanno sapere gli investigatori dell'IRS ed i portavoce del Dipartimento di Giustizia.

Le indagini dell'IRS riguardo agli account PayPal, stando alle fonti ufficiali, sono ormai in corso sin dal 1999, data della prima ingiunzione emessa da un tribunale federale californiano per richiedere l'accesso ai dettagli su certi utenti della celebre piattaforma di pagamento. In un lancio AFP, la responsabile di PayPal, Amanda Pires, fa sapere che l'azienda non è ancora in grado di prendere una decisione perché "la privacy dei nostri utenti e le loro informazioni personali ci stanno molto a cuore".

Attraverso il database di PayPal, gli agenti della IRS vorrebbero ricostruire un copioso giro internazionale di denaro che si sposta ininterrottamente su Internet dagli USA verso altri "lidi" (Isola di Man, Singapore, Lussemburgo, Svizzera) per poi tornare in America attraverso gli account elettronici.
Questo metodo permette a molti contribuenti di "evadere il pagamento delle tasse grazie al supporto fondamentale dei mezzi di pagamento elettronico", dicono i portavoce del Dipartimento di Giustizia: "Avere accesso agli archivi di PayPal ci può dare modo di sapere molti dettagli su questo fenomeno". Gli alfieri della privacy tremano, nonostante gli uffici della IRS facciano sapere che "verranno richiesti soltanto i dati personali abbinati ai nominativi nella lista degli indagati".

PayPal non è la prima compagnia di e-banking soggetta alle richieste della IRS: in passato, anche Visa e Mastercard sono state chiamate in causa nel corso di accertamenti fiscali su larga scala. In quel caso, le due grandi aziende, centralissime nel panorama del commercio elettronico, non esitarono a fornire tutti i dati richiesti dal governo americano.
TAG: usa
46 Commenti alla Notizia Washington vuole il database di PayPal
Ordina
  • Perché con tutte queste applicazioni ajax-ready che sputa fuori a livello settimanale e TUTTE che girano sui LORO server, e che i mass-media osannano come tecnologie innovative LA PRIVACY STA ANDANDO A PUTTANE, ANZI, C'E' GIA' ANDATA.

    OCCORRE PENSARE MENO ALLE ENTRATE, DATE DA AD-SENSE/AD-WORDS, E DARE MAGGIOR RISALTO ALL'ORRIDO SERVIZIO FOTTI-UTENTE CHE STANNO FACENDO BRYN E PAIGE, ovvero:

    IL DUO DEL BOEING QUANTAS

    (Bill Gates almeno viaggia in classe Economics, come i comuni mortali)
    non+autenticato

  • - Scritto da: Anonimo
    > Perché con tutte queste applicazioni ajax-ready
    > che sputa fuori a livello settimanale e TUTTE che
    > girano sui LORO server, e che i mass-media
    > osannano come tecnologie innovative LA PRIVACY
    > STA ANDANDO A PUTTANE, ANZI, C'E' GIA' ANDATA...

    Verissimo, ma nessuno ti obbliga a usare i servizi gratuiti di Google. Io, per esempio, sebbene invitato più volte, non ho nemmeno la Gmail, ma solo perché le e-mail che ho già sono più che sufficienti per i miei scopi.
    non+autenticato

  • > (Bill Gates almeno viaggia in classe Economics,
    > come i comuni mortali)

    MAGARI E' SOLO TIRKIO!!! AHAHAHAHHAHAHAHHA!!!
  • Ma E-Bay non era lo strumento ottimale per vendere merce per decine di migliaia di euro senza emettere un solo e unico documento fiscale?

    O forse è ora che tutti i venditori con i loro bei negozietti comincino a pagare le tasse?
    non+autenticato
  • > Ma E-Bay non era lo strumento ottimale per
    > vendere merce per decine di migliaia di euro
    > senza emettere un solo e unico documento fiscale?
    >
    > O forse è ora che tutti i venditori con i loro
    > bei negozietti comincino a pagare le tasse?

    e-bay non e' diverso da altre attivita
    se io vendo le mie scarpe usate l'iva l'ho gia pagata quando le ho comprate
    ma se sono un negozio se emetto fattura pago le tasse e l'iva senno' no
    esattamente come l'idraulico,il dentista o il bar sotto casa
    non+autenticato


  • - Scritto da: Anonimo
    > Ma E-Bay non era lo strumento ottimale per
    > vendere merce per decine di migliaia di euro
    > senza emettere un solo e unico documento fiscale?

    Dove lo hai letto?

    > O forse è ora che tutti i venditori con i loro
    > bei negozietti comincino a pagare le tasse?

    Se emetti fattura pagi l'iva se no, no.
    Se non la emetti ma ti spetta, allora evadi, se non la emetti ma non ti spetta, non evadi. Facile.
    non+autenticato
  • > > O forse è ora che tutti i venditori con i loro
    > > bei negozietti comincino a pagare le tasse?
    >
    > Se emetti fattura pagi l'iva se no, no.
    > Se non la emetti ma ti spetta, allora evadi, se
    > non la emetti ma non ti spetta, non evadi.
    > Facile.

    Se sei un negozio e vendi merci, l'iva tu negozio la paghi sulle fatture che ti fanno i tuoi fornitori (anticipo iva), quindi paghi iva per merce anche se non hai venduto la tua merce, quindi se non ricarichi l'iva al cliente non e' un problema che tocca il fisco, lui l'iva da te la prende.
    Ovviamente se i tuoi fornitori ti hanno fornito merci senza fattura e' un altro discorso, ma e' quasi impossibile che cio' succeda.
    non+autenticato

  • - Scritto da: Anonimo

    > Se sei un negozio e vendi merci, l'iva tu negozio
    > la paghi sulle fatture che ti fanno i tuoi
    > fornitori (anticipo iva), quindi paghi iva per
    > merce anche se non hai venduto la tua merce,
    > quindi se non ricarichi l'iva al cliente non e'
    > un problema che tocca il fisco, lui l'iva da te
    > la prende.
    > Ovviamente se i tuoi fornitori ti hanno fornito
    > merci senza fattura e' un altro discorso, ma e'
    > quasi impossibile che cio' succeda.

    Se sei un negozio ed hai pagato della merce con fattura, l'IVA la scarichi per cu ialla fine non la paghi. Al fisco poi arriverebbe lo stesso gettito totale solo nel caso in cui il negozio rivendesse la merce allo stesso prezzo con cui l'ha acquistata.

    In ogni caso se sei un negozio (e non un privato) sei sempre obbligato ad acquistare merce con fattura e a vendrla con fattura (o con altro docuemento equivalente)
  • > Ovviamente se i tuoi fornitori ti hanno fornito
    > merci senza fattura e' un altro discorso, ma e'
    > quasi impossibile che cio' succeda.

    Su ebay è difficile??? AHAHAHHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHAHHAHH!!!

  • - Scritto da: Anonimo
    > > > O forse è ora che tutti i venditori con i loro
    > > > bei negozietti comincino a pagare le tasse?
    > >
    > > Se emetti fattura pagi l'iva se no, no.
    > > Se non la emetti ma ti spetta, allora evadi, se
    > > non la emetti ma non ti spetta, non evadi.
    > > Facile.

    Non e' affatto facile, invece, perche' se non emetti l'iva, poi non puoi piu' scalare la percentuale prevista dal dpr 33/99 (cosiddetto "decreto Udra") sulla fatturazione pregressa, e quindi anche sui contributi Inpdap hai un aggravio. Alla faccia di chi dice che le tasse sono scese, ma le imposte indirette sono salite: difficille fare una stima, pero' mi sa tanto
    non+autenticato

  • - Scritto da: Anonimo
    >
    >

    > Se emetti fattura pagi l'iva se no, no.
    > Se non la emetti ma ti spetta, allora evadi, se
    > non la emetti ma non ti spetta, non evadi.
    > Facile.

    Se non hai un'attivita' commericale/professionale o se per altri motivi non emetti fattura (ad esempio se emetti uno scontrino o una ricevuta) allora il prezzo e GIA' comprensivo d'IVA, se invece emetti fattura allora devi indicare sia il prezzo prima dell'iva sia l'iva sia il totale e devi indicare in fatttura il tuo numero di partita IVA.

    Se sei tenuto a pagare l'iva (cioe' se sei un attivita' commericale/professionale o altri casi compreso il caso in cui la fattura puo' essere sostituita) devi versare l'IVA con le solite modalita', se invece sei esentato (non mi ricordo in dettaglio i particolari del caso in cui sei esentato, ma in breve e' che sei un privato, che lo fa come cosa occasionale e sporadica e se la cosa produce un reddito trascurabile) allora sei esentato dal versare l'iva, pero' non puoi neanche scaricare l'iva sulle cose che acquisti.

    In teoria dovrebeb essere che se sei esentato dal pagamento dell'iva allora non la dovresti nenaxhe far pagare all'acquirente e cioe' in teoria alla fine dovrebbero rimanere al venditore gli stessi soldi.

    Circa l'ultimo punto, questo e' il caso ad esempio di un amministratore di condominio, se chi lo fa non e' un professionista viene pagato una tot cifra, ma se invece e' un professionista allora i condomini devono pagarlo il tot piu' l'iva piu' altri balzelli (e lo stesso vale tra la differenza tra i cococo/contratti a progetto ed invece contratti di consulenza professionale)
  • Sì, esattamente. E, assieme alla pirateria, è probabilmente uno dei punti forti del business di ebay.
    non+autenticato

  • - Scritto da: Anonimo
    > Sì, esattamente. E, assieme alla pirateria, è
    > probabilmente uno dei punti forti del business di
    > ebay.


    Ma sei fuori????

    Comunque i negozi ebay pagano le tasse sul loro fatturato esattamente come se avessero un negozio fisico.

    Se poi non denunciano le vendite sono fatti loro perchè comunque la dichiarazione dei redditi la devono fare come qualsiasi altro rivenditore.
    non+autenticato
  • ma quanto la fate lunga?! Le vendite tra privati non sono soggette a tassazione. Fine della storia.
    non+autenticato
  • Washington vuole rompere i coxioni a tutti !
    Fatene meno guerre e meno armanenti ! Arrabbiato
    non+autenticato

  • - Scritto da: Anonimo
    > Washington vuole rompere i coxioni a tutti !
    > Fatene meno guerre e meno armanenti ! Arrabbiato

    In Italia niente guerre e zero armamenti niente welfare di qualità per questo ci possiamo permettere un evasione fiscale record !
    Maiale
    2744
  • - Scritto da: Maiale
    >
    > - Scritto da: Anonimo
    > > Washington vuole rompere i coxioni a tutti !
    > > Fatene meno guerre e meno armanenti ! Arrabbiato
    >
    > In Italia niente guerre e zero armamenti niente
    > welfare di qualità per questo ci possiamo
    > permettere un evasione fiscale record !

    Beh, visto e considerato che tra quello che prometteva giustizia fiscale e uno che sparava di cancellare una tassa al giorno quasi quasi vinceva il secondo... che ne dici?

    Potremmo esportare l'evasione fiscale in Iraq, almeno impareranno a difendersi da Bush che gli frega il petrolio.
    non+autenticato

  • - Scritto da: Anonimo
    > - Scritto da: Maiale
    > >
    > > - Scritto da: Anonimo
    > > > Washington vuole rompere i coxioni a tutti !
    > > > Fatene meno guerre e meno armanenti ! Arrabbiato
    > >
    > > In Italia niente guerre e zero armamenti niente
    > > welfare di qualità per questo ci possiamo
    > > permettere un evasione fiscale record !
    >
    > Beh, visto e considerato che tra quello che
    > prometteva giustizia fiscale e uno che sparava di
    > cancellare una tassa al giorno quasi quasi
    > vinceva il secondo... che ne dici?
    >
    > Potremmo esportare l'evasione fiscale in Iraq,
    > almeno impareranno a difendersi da Bush che gli
    > frega il petrolio.


    Ehh.. te la fa vedere il tuo caro Prodi la "giustizia fiscale" se riesce a far passare le leggi nelle due camere del parlamento... Senza posti di lavoro e con più tasse saremo tutti "felici e gioiosi" ..

    Bhà. Popolo di masochisti senza cervello a votare per le tasse. Roba da pazzi. Blair è di sinistra ma le tasse le ha tolte, mica messe !
    non+autenticato
  • - Scritto da: Anonimo
    >
    > - Scritto da: Anonimo
    > > - Scritto da: Maiale
    > > >
    > > > - Scritto da: Anonimo
    > > > > Washington vuole rompere i coxioni a tutti !
    > > > > Fatene meno guerre e meno armanenti ! Arrabbiato
    > > >
    > > > In Italia niente guerre e zero armamenti
    > niente
    > > > welfare di qualità per questo ci possiamo
    > > > permettere un evasione fiscale record !
    > >
    > > Beh, visto e considerato che tra quello che
    > > prometteva giustizia fiscale e uno che sparava
    > di
    > > cancellare una tassa al giorno quasi quasi
    > > vinceva il secondo... che ne dici?
    > >
    > > Potremmo esportare l'evasione fiscale in Iraq,
    > > almeno impareranno a difendersi da Bush che gli
    > > frega il petrolio.
    >
    >
    > Ehh.. te la fa vedere il tuo caro Prodi la
    > "giustizia fiscale" se riesce a far passare le
    > leggi nelle due camere del parlamento... Senza
    > posti di lavoro e con più tasse saremo tutti
    > "felici e gioiosi" ..
    >
    > Bhà. Popolo di masochisti senza cervello a votare
    > per le tasse. Roba da pazzi. Blair è di sinistra
    > ma le tasse le ha tolte, mica messe !

    Bravo, lo sviluppo si crea abbassando le tasse e così che si compete con la Cina, però mi devono ancora spiegare come faranno ad abbattere il costo del lavoro al livello della Cina, visto che lì è zero, è difficile scendere al di sotto senza ripristinare la schiavitù.
    Roosvelt con il New Deal aumentò le tasse e risollevò gli USA.

    ==================================
    Modificato dall'autore il 14/04/2006 0.36.18
    Maiale
    2744
  • - Scritto da: Maiale
    > - Scritto da: Anonimo
    > >
    > > - Scritto da: Anonimo
    > > > - Scritto da: Maiale
    > > > >
    > > > > - Scritto da: Anonimo
    > > > > > Washington vuole rompere i coxioni a
    > tutti !
    > > > > > Fatene meno guerre e meno armanenti ! Arrabbiato
    > > > >
    > > > > In Italia niente guerre e zero armamenti
    > > niente
    > > > > welfare di qualità per questo ci possiamo
    > > > > permettere un evasione fiscale record !
    > > >
    > > > Beh, visto e considerato che tra quello che
    > > > prometteva giustizia fiscale e uno che sparava
    > > di
    > > > cancellare una tassa al giorno quasi quasi
    > > > vinceva il secondo... che ne dici?
    > > >
    > > > Potremmo esportare l'evasione fiscale in Iraq,
    > > > almeno impareranno a difendersi da Bush che
    > gli
    > > > frega il petrolio.
    > >
    > >
    > > Ehh.. te la fa vedere il tuo caro Prodi la
    > > "giustizia fiscale" se riesce a far passare le
    > > leggi nelle due camere del parlamento... Senza
    > > posti di lavoro e con più tasse saremo tutti
    > > "felici e gioiosi" ..
    > >
    > > Bhà. Popolo di masochisti senza cervello a
    > votare
    > > per le tasse. Roba da pazzi. Blair è di sinistra
    > > ma le tasse le ha tolte, mica messe !
    >
    > Bravo, lo sviluppo si crea abbassando le tasse e
    > così che si compete con la Cina, però mi devono
    > ancora spiegare come faranno ad abbattere il
    > costo del lavoro al livello della Cina, visto che
    > lì è zero, è difficile scendere al di sotto senza
    > ripristinare la schiavitù.
    > Roosvelt con il New Deal aumentò le tasse e
    > risollevò gli USA.
    >
    >

    Chi ha i soldi in media non è più intelligente della norma, non si rende conto che nel lungo termine la crisi la paga anche lui.
    Quello che ti ha risposto evidentemente è un benestante stupido. Non vuole pagare le tasse, giustamente, meno ce ne sono meglio è. Peccato che il welfare ne risente, gli si risponde. Allora lui dice: che me ne frega, io i soldi ce li ho e vado a farmi curare in squizzera se c'ho bisogno.
    Fagli capire che se l'operaio non può farsi curare dallo stato, anziché prendersi il cellulare si paga l'ospedale.
    Fagli capire che se l'impiegato deve metter da parte i soldi per l'università dei figli, gli compra una playstation di meno.
    Fagli capire che, se il mercato gira di meno, alla fine magari lui rimane più ricco dei poveri, però complessivamente il paese s'impoverisce, e hai voglia a chiagnere!

    ==================================
    Modificato dall'autore il 14/04/2006 3.37.48
  • - Scritto da: avvelenato

    > Fagli capire che se l'operaio non può farsi
    > curare dallo stato, anziché prendersi il
    > cellulare si paga l'ospedale.
    > Fagli capire che se l'impiegato deve metter da
    > parte i soldi per l'università dei figli, gli
    > compra una playstation di meno.
    > Fagli capire che, se il mercato gira di meno,
    > alla fine magari lui rimane più ricco dei poveri,
    > però complessivamente il paese s'impoverisce, e
    > hai voglia a chiagnere!

    Povero operaio, da anni stumentalizzato in questi discorsi di intellettuali economisti della domenica.
    non+autenticato

  • - Scritto da: avvelenato
    > - Scritto da: Maiale
    > > - Scritto da: Anonimo
    > > >
    > > > - Scritto da: Anonimo
    > > > > - Scritto da: Maiale
    > > > > >
    > > > > > - Scritto da: Anonimo
    > > > > > > Washington vuole rompere i coxioni a
    > > tutti !
    > > > > > > Fatene meno guerre e meno armanenti !
    >Arrabbiato
    > > > > >
    > > > > > In Italia niente guerre e zero armamenti
    > > > niente
    > > > > > welfare di qualità per questo ci possiamo
    > > > > > permettere un evasione fiscale record !
    > > > >
    > > > > Beh, visto e considerato che tra quello che
    > > > > prometteva giustizia fiscale e uno che
    > sparava
    > > > di
    > > > > cancellare una tassa al giorno quasi quasi
    > > > > vinceva il secondo... che ne dici?
    > > > >
    > > > > Potremmo esportare l'evasione fiscale in
    > Iraq,
    > > > > almeno impareranno a difendersi da Bush che
    > > gli
    > > > > frega il petrolio.
    > > >
    > > >
    > > > Ehh.. te la fa vedere il tuo caro Prodi la
    > > > "giustizia fiscale" se riesce a far passare le
    > > > leggi nelle due camere del parlamento... Senza
    > > > posti di lavoro e con più tasse saremo tutti
    > > > "felici e gioiosi" ..
    > > >
    > > > Bhà. Popolo di masochisti senza cervello a
    > > votare
    > > > per le tasse. Roba da pazzi. Blair è di
    > sinistra
    > > > ma le tasse le ha tolte, mica messe !
    > >
    > > Bravo, lo sviluppo si crea abbassando le tasse e
    > > così che si compete con la Cina, però mi devono
    > > ancora spiegare come faranno ad abbattere il
    > > costo del lavoro al livello della Cina, visto
    > che
    > > lì è zero, è difficile scendere al di sotto
    > senza
    > > ripristinare la schiavitù.
    > > Roosvelt con il New Deal aumentò le tasse e
    > > risollevò gli USA.
    > >
    > >
    >
    > Chi ha i soldi in media non è più intelligente
    > della norma, non si rende conto che nel lungo
    > termine la crisi la paga anche lui.
    > Quello che ti ha risposto evidentemente è un
    > benestante stupido. Non vuole pagare le tasse,
    > giustamente, meno ce ne sono meglio è. Peccato
    > che il welfare ne risente, gli si risponde.
    > Allora lui dice: che me ne frega, io i soldi ce
    > li ho e vado a farmi curare in squizzera se c'ho
    > bisogno.
    > Fagli capire che se l'operaio non può farsi
    > curare dallo stato, anziché prendersi il
    > cellulare si paga l'ospedale.
    > Fagli capire che se l'impiegato deve metter da
    > parte i soldi per l'università dei figli, gli
    > compra una playstation di meno.
    > Fagli capire che, se il mercato gira di meno,
    > alla fine magari lui rimane più ricco dei poveri,
    > però complessivamente il paese s'impoverisce, e
    > hai voglia a chiagnere!
    >
    > ==================================
    > Modificato dall'autore il 14/04/2006 3.37.48


    Quello che gli ha risposto sono io e non sono affatto ricco. Ma voi di sinistra non sapete ragionare con la vostra testa, vivete ancora nell' 800 e credete alle idiozie sinistroidi sulla lotta di classe. E siete tanto pazzi da voler pagare più tasse.
    non+autenticato
  • > Quello che gli ha risposto sono io e non sono
    > affatto ricco. Ma voi di sinistra non sapete
    > ragionare con la vostra testa, vivete ancora
    > nell' 800 e credete alle idiozie sinistroidi
    > sulla lotta di classe. E siete tanto pazzi da
    > voler pagare più tasse.

    Togliere la tassa sui rifiuti abbatterà il costo del lavoro al livello della Cina ?
    Le vedo già le multinazionali correre in Italia a investire perchè la pressione fiscale è scesa di 2 punti percentuali, quando in Cina pagano un lavoratore 3000£ per 14 ore di lavoro al giorno, e dazi 0.
    Puoi tagliare le tasse quanto cazzo vuoi che non cambia uno stracazzo di niente.



    ==================================
    Modificato dall'autore il 14/04/2006 13.17.52
    Maiale
    2744

  • - Scritto da: Maiale
    > > Quello che gli ha risposto sono io e non sono
    > > affatto ricco. Ma voi di sinistra non sapete
    > > ragionare con la vostra testa, vivete ancora
    > > nell' 800 e credete alle idiozie sinistroidi
    > > sulla lotta di classe. E siete tanto pazzi da
    > > voler pagare più tasse.
    >
    > Togliere la tassa sui rifiuti abbatterà il costo
    > del lavoro al livello della Cina ?
    > Le vedo già le multinazionali correre in Italia a
    > investire perchè la pressione fiscale è scesa di
    > 2 punti percentuali, quando in Cina pagano un
    > lavoratore 3000£ per 14 ore di lavoro al giorno,
    > e dazi 0.
    > Puoi tagliare le tasse quanto cazzo vuoi che non
    > cambia uno stracazzo di niente.
    >
    >
    >
    > ==================================
    > Modificato dall'autore il 14/04/2006 13.17.52


    Sì, certo. Vallo a dire agli americani ! Negli USA Reagan negli anni '80 abbattè le tasse come mai prima. Bush sta facendo quasi lo stesso. Ed infatti l'economia americana funziona.
    non+autenticato
  • - Scritto da: Anonimo
    >
    > - Scritto da: Maiale
    > > > Quello che gli ha risposto sono io e non sono
    > > > affatto ricco. Ma voi di sinistra non sapete
    > > > ragionare con la vostra testa, vivete ancora
    > > > nell' 800 e credete alle idiozie sinistroidi
    > > > sulla lotta di classe. E siete tanto pazzi da
    > > > voler pagare più tasse.
    > >
    > > Togliere la tassa sui rifiuti abbatterà il costo
    > > del lavoro al livello della Cina ?
    > > Le vedo già le multinazionali correre in Italia
    > a
    > > investire perchè la pressione fiscale è scesa di
    > > 2 punti percentuali, quando in Cina pagano un
    > > lavoratore 3000£ per 14 ore di lavoro al giorno,
    > > e dazi 0.
    > > Puoi tagliare le tasse quanto cazzo vuoi che non
    > > cambia uno stracazzo di niente.
    > >
    > >
    > >
    > > ==================================
    > > Modificato dall'autore il 14/04/2006 13.17.52
    >
    >
    > Sì, certo. Vallo a dire agli americani ! Negli
    > USA Reagan negli anni '80 abbattè le tasse come
    > mai prima. Bush sta facendo quasi lo stesso. Ed
    > infatti l'economia americana funziona.

    OTBush è il presidente meno amato della storia recente dai suoi cittadini.fine OT
    Mettiamo che le tasse in Italia un imprenditore paghi 30000 euro di tasse all'anno anche se le le "abbatti" a 5000 sono sempre più dei 30 ? che pagono in Cina.
    Senza considerare che devi pagare un dipendente più di 15 ? al mese, che è quello che lo paghi in Cina.
    Una multinazionale che gli frega di questo "sostanzioso" taglio fiscale ?
    http://tinyurl.com/hqdfl
    Copiare gli americani ?
    Non si può importare il funzionamento dell'ecomonia USA in Italia, serebbe troppo semplice, c'è una cultura diversa e diversi sarebbero i risultati.
    Prendi le leggi USA e le importi paro paro in Sierra Leone, dubito fortemente che la Sierra Leone diventi una superpotenza.


    ==================================
    Modificato dall'autore il 14/04/2006 16.07.27
    Maiale
    2744