Samsung presenta le MMC Card da 2 Gigabyte

Sempre più piccole, le schede di memoria offrono prestazioni sempre più ampie. A vantaggio di chi sfrutta a fondo le funzionalità di telefonini e dispositivi che ne fanno uso

Roma - E' meglio memorizzare dati su un telefonino con hard disk o su una SIM da 512 MB? Dipende dalla mole di dati e comunque c'è l'imbarazzo della scelta, visto che Samsung offre anche una via di mezzo: le nuove MMC Micro da 2 Gigabyte.

Samsung dichiara che la scheda potrebbe memorizzare 12 ore di "mobile video" (senza specificarne il formato, ma ovviamente non si parla di HDTV), ma enfatizza anche la velocità di trasmissione dati: stando a quanto riferito, un utente potrebbe scaricare tre ore di video in meno di due minuti. La lettura dei dati avverrebbe infatti alla velocità di 10 Mbps e la scrittura a 7 Mbps.

Le nuove cardI produttori stanno riducendo sempre di più il formato delle memory card, potenziandone le prestazioni, al fine di garantire una maggiore compatibilità con i cellulari, che hanno dimensioni sempre più ridotte, ma offrono anch'essi prestazioni sempre più avanzate.
Dario Bonacina
TAG: