Nasce Tiscali International Network

Per la gestione del backbone internazionale e dei servizi

Roma - Tiscali ha annunciato "Tiscali International Network". Un gruppo che nasce dalla fusione delle attività di Nets SA e Tiscali IP Global Network, nell'ambito della politica di integrazione e razionalizzazione delle società del Gruppo Tiscali. Tiscali International Network BV è la filiale di Tiscali S.p.A specializzata nell'offerta a livello europeo di soluzioni Clear Channel e IP, studiate e realizzate per tutte le società del Gruppo Tiscali e per Carrier, service Provider e grandi aziende.

La rete Tiscali è costituita da oltre 12.000 km di fibra ottica che attraverso la tecnologia DWDM, copre più di 40 città europee e collega tutti i principali Carrier Hotels estendosi anche a sei reti metropolitane.
La rete in fibra ottica costituisce la dorsale che permette di collegare tutti i network nazionali di Tiscali: ciò da origine a un backbone proprietario che copre oltre 45.000 Km.

"Tiscali International Network è un tassello strategico delle nostre attività nazionali e internazionali" ha commentato Paolo Susnik, International CTO di Tiscali e Presidente di Tiscali International Network. "Possedere il nostro network, basato sulle più avanzate tecnologie, ci da la possibilità di godere di una copertura estremamente estesa, e contemporaneamente ci rende estremamente competitivi, oltre a permetterci il controllo totale sulla qualità di connessione ed una significativa riduzione dei costi."
TAG: mercato
3 Commenti alla Notizia Nasce Tiscali International Network
Ordina
  • beh, probabilmente non sono dei copioni, puo' darsi che mi sono sbagliato. Probabilmente international network e' una parte finale di moltissime aziende e identifica l'operativita' nazionale. Dunque scusate se vi ho definito simpaticamente copioni.Sorride Tiscali e' una azienda discreta. in bocca al lupo renato!
    non+autenticato


  • Simpaticamente,ti farei riflettere sulle iniziali di tiscali etc..
    cioe' TIN se aggiungi .it cosa viene fuori?
    E' logico che anche il mio e' uno scherzo..le omonimie si sprecano!!

    - Scritto da: quello di prima
    > beh, probabilmente non sono dei copioni,
    > puo' darsi che mi sono sbagliato.
    > Probabilmente international network e' una
    > parte finale di moltissime aziende e
    > identifica l'operativita' nazionale. Dunque
    > scusate se vi ho definito simpaticamente
    > copioni.Sorride Tiscali e' una azienda discreta.
    > in bocca al lupo renato!
    non+autenticato
  • il nome ricalca quello di crs international network (www.crsworld.com) e ricalca anche quello di ivgn international network (www.ivgn.net).
    Saranno mica dei copioni? Chi puo' dirlo!
    non+autenticato