Lanciati due prodotti certificati Skype

A disposizione degli utenti arrivano due dispositivi basati sulla nota piattaforma VoIP figlia di eBay

Roma - Sono due i prodotti lanciati sul mercato della telefonia VoIP su Skype con la promessa di agevolare l'utilizzo del noto sistema VoIP per gli utenti: si tratta di uno Speakerphone e di un telefono WiFi.

Lo speakerphone USB, proposto ad un prezzo consigliato di 129 dollari (poco più di 100 euro) è il primo device di una nuova serie di prodotti certificati da Skype e sviluppati in collaborazione con Polycom. Si chiamerà Polycom Communicator, avrà le dimensioni di un normale PDA e potrà essere utilizzato in abbinamento al PC per funzionalità audio aggiuntive.

Il target di questo prodotto è l'utenza aziendale, che Skype stima nel 30% della sua utenza mondiale. Una fetta non trascurabile: i download finora effettuati, secondo la società, hanno superato il traguardo dei 100 milioni, ma lo "zoccolo duro" sarebbe costituito da 5,6 milioni di clienti che quotidianamente si connettono alla rete per conversazioni.
L'altro prodotto è l'SPH101, il telefono WiFi di Netgear, presentato al CES di Las Vegas. Commercializzato al prezzo di 249,99 dollari (circa 200 euro), consente agli utenti Skype di utilizzare il servizio VoIP ovunque si trovino, nell'ambito della copertura di una rete WiFi compatibile con gli standard 802.11b/g.

D.B.
TAG: voip