Google Code Jam Europe, al via le iscrizioni

Chiamata alle armi per smanettoni e programmatori: BigG invita i migliori informatici europei a partecipare al suo concorso di arruolamento. Grandi premi per i vincitori: denaro ed offerte di lavoro

Dublino - Google ha ufficialmente annunciato l'apertura delle iscrizioni a Code Jam Europe, il grande concorso a premi dove i migliori programmatori europei possono sfidarsi nella soluzione di difficili problemi matematici ed informatici. L'edizione 2006 del Code Jam si svolgerà in tre riprese : i primi due "gironi online" d'eliminazione vedranno emergere i 50 finalisti che si affronteranno faccia a faccia a Dublino, presso la sede europea di Google.

"Come sempre, il Code Jam è un'opportunità per dimostrare il nostro apprezzamento nei confronti della comunità di programmatori, ingegneri ed informatici", riferiscono i portavoce del motore di ricerca. "È un modo innovativo per agganciare menti geniali", si legge in un intervento del manager di Google UK pubblicato sul sito della BBC, "oltre ad essere un ottimo metodo per trovare nuovi impiegati".

Le iscrizioni al Code Jam sono aperte fino al 23 di maggio: alla fine dell'evento, i primi 50 classificati riceveranno premi dai 150 ai 1000 euro ciascuno.
Il vincitore assoluto otterrà un premio in denaro pari a 2500 euro , oltre ad un'irripetibile opportunità professionale: la visibilità ottenuta dai vincitori del Code Jam, come consuetudine, viene solitamente premiata con ingaggi e proposte di lavoro.
10 Commenti alla Notizia Google Code Jam Europe, al via le iscrizioni
Ordina