Il GameBoy naviga e gioca via Bluetooth

Una cartridge trasforma il GameBoy in un piccolo PDA capace di navigare su Internet, comunicare e giocare via wireless. Ma GBA può anche fare da server Web...

Castle Rock (USA) - Grazie ad una piccola cartridge i palmari da gioco di Nintendo, il GameBoy Color ed il GameBoy Avdance, potranno presto trasformarsi in piccoli PDA con cui navigare, giocare, chattare e scaricare file via wireless.

La schedina, prodotta da X-traFun, supporta la tecnologia Bluetooth ed è in grado di connettersi ad Internet o dar vita ad una rete locale peer-to-peer dove possono comunicare e giocare fra loro, via wireless, fino a 7 giocatori. Con una modalità di connessione peer-to-server - sostiene poi l'azienda - il numero di giocatori connessi può aumentare notevolmente.

La cartridge di X-traFun integra un'interfaccia utente attraverso cui accedere ad un browser Web, un software di messaggistica istantanea, un lettore di e-book, un visualizzatore di immagini, un riproduttore di file WAV e video, un client di e-mail e funzionalità per il gioco interattivo.
La cartridge, che contiene un piccolo processore embedded ed una memoria Flash, verrà introdotto questa estate sul mercato americano ad un prezzo che dovrebbe aggirarsi su quello delle altre cartridge standard per GameBoy. X-traFun conta, in seguito, di estenderne la commercializzazione anche ad altri mercati.

Per dimostrare come il GameBoy Advance non sia solo un gingillino per i più piccini, uno sviluppatore, Adrian O'Grady, ha recentemente pubblicato sul proprio sito le immagini di un minuscolo e semplice server Web, scaricabile qui, in grado di girare sulla mini-console di Nintendo.
3 Commenti alla Notizia Il GameBoy naviga e gioca via Bluetooth
Ordina