ADSL e VoIP salgono sul Tandem di Tiscali

La nuova serie di offerte cerca di movimentare il mercato, coniugando connettività a banda larga e telefonia su internet

Cagliari - Arriva in rete da Tiscali una nuova gamma di offerte che abbina ADSL e VoIP: si chiama Tiscali Tandem ed è una nuova serie di soluzioni flat, destinata sia a clienti coperti in unbundling, sia a clienti non coperti, per navigare e telefonare ai numeri di rete fissa italiana.

Per quanto riguarda l'area shared access, Tiscali Tandem 8 Mega offre, agli utenti residenti nelle aree coperte dalla rete in unbundling di Tiscali (e quindi svincolati dalla rete di Telecom Italia, un'ADSL con velocità massima di connessione di 8 Mbps in download e 256 Kbps in upload, e consente di effettuare telefonate urbane ed interurbane in modalità VoIP al costo mensile di 39,95 euro.

L'operatore precisa che chi sceglierà Tiscali Tandem, oltre a mantenere il proprio numero telefonico grazie alla number portability, otterrà senza costi aggiuntivi un nuovo numero geografico, con lo stesso prefisso, utilizzabile contemporaneamente al primo. Ciò che viene richiesto al cliente è collegare il proprio telefono di casa al modem VoIP che Tiscali consegna ai sottoscrittori dell'offerta.
Per gli utenti residenti nelle aree non coperte dalla rete in unbundling, Tiscali rende disponibili due soluzioni che consentono di navigare ed effettuare le telefonate urbane ed interurbane, senza limiti, in modalità tradizionale: Tiscali Tandem 4 Mega Flat con un'Adsl a 4 Mbps di velocità massima per il download (256 Kbps in upload), che prevede un canone mensile di 34,95 euro al mese e Tiscali Tandem 640 kpbs Flat, con canone pari a 29,95 euro al mese.
Gli utenti che sceglieranno una di queste due offerte non-unbundling dovranno comunque continuare, ovviamente, a corrispondere all'incumbent l'importo del canone di linea telefonica.

La gamma di offerte Tandem include inoltre IP address dinamico, una mailbox da 50 MB, spazio web per 100 MB e il servizio Tiscali Fax (in ricezione). Non sono incluse agevolazioni sulle telefonate internazionali e verso i cellulari, che sono addebitate a consumo secondo le tariffe pubblicate sul sito dell'operatore.

D.B.
TAG: voip, adsl
4 Commenti alla Notizia ADSL e VoIP salgono sul Tandem di Tiscali
Ordina