PopWiFi: Banda larga wireless low cost

PopWiFi: Banda larga wireless low cost

In Veneto, realizzato un nuovo servizio di connettività wireless a banda larga per raggiungere aree scoperte da ADSL
In Veneto, realizzato un nuovo servizio di connettività wireless a banda larga per raggiungere aree scoperte da ADSL

Belluno – Nuovo servizio PopWiFi lanciato da ASDASD , azienda che si occupa di networking e consulenza informatica, per la connettività a banda larga wireless e senza connessione telefonica.

La connessione a PopWiFi richiede l’installazione sul tetto di casa di un’antenna/modem, da collegare al proprio computer tramite un cavo di rete. Asdasd dichiara che il servizio, “grazie alla semplicità della tecnologia utilizzata, consente anche nelle zone coperte da ASDL via cavo un significativo abbattimento dei costi di connessione: fino al 50% rispetto alle tariffe attualmente applicate dalle compagnie telefoniche nazionali”.
L’azienda dichiara inoltre che la banda larga del servizio PopWiFi permette di deviare anche tutto il traffico telefonico sulla connessione wireless, via VoIP.

PopWiFi è un servizio ad oggi attivo nelle province di Treviso, Venezia e Belluno. Tra le aree già coperte: la zona montana dell’Agordino, la zona industriale Paludi di Pieve d’Alpago, i Comuni dell’Alpago, la zona industriale di Villa Paiera, i Comuni di Soverzene, Gaiarine, Cimadolmo, Ponzano Veneto, Colle Umberto e Biancade. A breve saranno coperte anche la zona industriale di Pian Da Lago e il Cadore.

“Il progetto – Commenta Tiziano D’Incà, titolare di ASDASD – ha preso il via per ovviare al problema di molte zone montuose che non sono ancora servite da Internet a banda larga. Una difficoltà che diventa un freno per lo sviluppo di molte attività e che sta causando un pericoloso esodo industriale”. “PopWiFi – recita infatti un comunicato dell’azienda – risponde ad un’esigenza chiara e sentita, garantendo una connessione veloce a Internet senza fili, ovvero tramite un sistema di collegamento basato sulla tecnologia radio e indipendente dalla rete telefonica tradizionale”.

Per costi e condizioni del servizio, contattare Adsasd .

D.B.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
8 mag 2006
Link copiato negli appunti