Ancora ritardi per Blu-ray

La nuova generazione DVD voluta da Sony accumula ritardi sulla rivale HD DVD: il lancio dei primi film Blu-ray è stato rimandato alla seconda metà di giugno. Quando debutteranno i player compatibili

Tokyo (Giappone) - Mentre i primi film in formato HD DVD hanno raggiunto i negozi americani proprio negli scorsi giorni, il debutto dei titoli nel formato rivale Blu-ray è stato nuovamente posticipato.

Sony Pictures Home Entertainment ha annunciato che i primi film Blu-ray, inizialmente pianificati per il 23 maggio, arriveranno sul mercato con circa un mese di ritardo: il 20 giugno. A costringere il colosso a questa decisione sono stati i produttori di hardware, non ancora pronti alla commercializzazione dei rispettivi lettori Blu-ray: questi ultimi sono essenziali per poter riprodurre i dischi nel nuovo formato ad alta definizione promosso da Sony.

Tra i produttori "in affanno" c'è Samsung, che poche settimane fa ha annunciato che il proprio player Blu-ray non arriverà sul mercato prima del 25 giugno: circa un mese dopo la data inizialmente prevista.
Tra le prime major cinematografiche a lanciare titoli in formato Blu-ray vi sarà Warner Home Video, la stessa che negli USA sta già distribuendo film HD DVD.
11 Commenti alla Notizia Ancora ritardi per Blu-ray
Ordina