UFO? Sono solo fenomeni naturali

Niente alieni, niente mostriciattoli: i dischi volanti sono soltanto un fenomeno naturale. Lo rivelano alcuni scienziati in uno studio commissionato dal governo britannico e divulgato dalla BBC

Londra - Alieni? Astronavi? Tutte speculazioni senza fondamento , inventate dai sedicenti "cacciatori di UFO". È quanto sostiene il governo britannico: il ministro della Difesa di Sua Maestà, infatti, ha rivelato tramite la BBC che uno studio segreto completato nel 2000 ha fatto scomparire ogni dubbio sulla vera natura degli OVNI, Oggetti Volanti Non Identificati .

Si tratta solo di fenomeni naturali , sostengono gli esperti dell'aeronautica britannica. I risultati dello studio, contenuti in un rapporto di oltre 400 pagine, sono stati diffusi grazie all'interessamento di un professore universitario, che si è affidato alla legge sulla libertà d'informazione per ottenere la pubblicazione del manoscritto.

"Non esiste alcuna prova che suggerisca un origine innaturale ed artificiale dei fenomeni presi in esame", si legge nel rapporto. Gli UFO, Unidentified Flying Objects , in pratica, sono semplici lampi e "scherzi" ottici frutto di forze fisiche naturali . "Non vi è prova dell'esistenza di oggetti solidi in grado d'entrare in collisione con gli aeromobili", concludono gli scienziati britannici.
C'è da scommettere che i cosiddetti "ufologi" non saranno completamente d'accordo con le affermazioni contenute nello studio britannico. Gli "scettici" che studiano il fenomeno OVNI in maniera distaccata e scientifica, come gli esperti del CICAP, hanno sempre sostenuto la teoria sull' origine naturale dei "dischi volanti".

Chi ha ragione? Il fronte dei sostenitori della teoria sull' orgine extraterrestre , d'altro canto, è numerosissimo. Esistono esperti del calibro di Roberto Pinotti, direttore del Centro Ufologico Nazionale, che hanno scritto numerosi libri a testimonianza del nesso tra alieni e UFO.
290 Commenti alla Notizia UFO? Sono solo fenomeni naturali
Ordina
CONTINUA A LEGGERE I COMMENTI
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | Successiva
(pagina 1/6 - 29 discussioni)