Tor ora è un bottone per Firefox

Alcuni programmatori hanno sviluppato un plug-in per il noto browser open-source che permette di attivare l'anonimizzatore Tor con un semplice click durante la navigazione

Roma - Per navigare sul web al riparo dalla censura online basta il browser Firefox, uno speciale plug-in chiamato Torbutton ed un semplice click. Torbutton è infatti un utilissimo strumento che semplifica al massimo l'uso di proxy sicuri ed anonimi appartenenti al network Tor.

Tor, acronimo di The onion router , è un progetto sviluppato da numerosi programmatori vicini ad EFF, la storica associazione che si batte per le libertà digitali, per fornire in modo assolutamente gratuito una buona protezione alla privacy degli utenti Internet.

Torbutton lavora al meglio con le ultime versioni di Firefox, a partire dalla 1.5, e richiede soltanto l'inserimento di un indirizzo sicuro da utilizzare come proxy. L'utente può quindi attivare o meno l'uso del filtro anonimizzatore, passando con agilità tra sicurezza e "insicurezza".
Particolarmente utile per i frequentatori di punti d'accesso pubblici gelosi della propria riservatezza, Torbutton è un progetto ancora in fase di sviluppo. Affiancato ad altri tool specifici, come Privoxy, Torbutton e Tor permettono un buon livello di protezione da occhi indiscreti e network sniffer .
49 Commenti alla Notizia Tor ora è un bottone per Firefox
Ordina
CONTINUA A LEGGERE I COMMENTI
1 | 2 | 3 | Successiva
(pagina 1/3 - 12 discussioni)