Google Health all'orizzonte

Il motore di ricerca, secondo alcune voci di corridoio piuttosto attendibili, sarebbe pronto per presentare un portale dedicato all'informazione medica e sanitaria

Mountain View (USA) - Dopo il sodalizio tra Google ed il mondo della finanza, sembra giunto il momento del settore biomedico : il colosso californiano, stando ad alcuni rumor pubblicati su ArsTechnica, starebbe per presentare al pubblico l'attesissimo Google Health .

Una vera e propria miniera d'informazioni mediche ben organizzata, a seconda delle varie patologie, per la gioia degli addetti ai lavori e soprattutto... degli ipocondriaci. A detta di numerosi medici, infatti, la ricerca online di dettagli su patologie e trattamenti è estremamente diffusa tra i pazienti più insicuri ed è tra le maggiori cause di attacchi d'ansia.

Google Health, come mostrano alcuni screenshot diffusi da ArsTechnica, permette di accedere immediatamente a studi accademici così come ad informazioni sui trattanementi di medicina non tradizionale correlati ad una precisa chiave di ricerca. Una query sulla comune influenza, ad esempio, potrà dare una serie d'indicazioni terapeutiche, collegamenti a studi specifici di settore, descrizioni approfondite su sintomi e prevenzione della patologia.
Molto probabilmente, Google potrebbe presentare ufficialmente il nuovo servizio entro questa settimana. Il portale troverà comunque una durissima concorrenza soprattutto negli Stati Uniti, dove il servizio informativo offerto dal governo, chiamato MedLine, è consultato abitualmente da un cospicuo numero di professionisti e di pazienti curiosi.
TAG: google
5 Commenti alla Notizia Google Health all'orizzonte
Ordina