Nokia 5500.. Sportcell

La società finlandese spera di catturare una fascia di clientela interessata alle sue qualità... sportive

Roma - Nokia annuncia il lancio del nuovo 5500 Sport, un cellulare che il colosso si è spinto a definire di carattere atletico , e questo perché è dotato di alcune funzionalità... agonistiche.

"Sono molti i clienti che, pur non essendo atleti professionisti, richiedono prodotti ispirati allo sport" - afferma afferma Heikki Norta, Senior vicepresidente della divisione Mobile Phones di Nokia. Lo spirito sportivo sarebbe sottolineato, tra le altre cose, da un solo tasto in grado di attivare con immediatezza una delle tre "modalità" dedicate: telefono, musica e sport.

Il nuovo cellulare Le features principali: il 5500 Sport è un Triband (GSM 900/1800/1900) che, dichiara Nokia, integra la tecnologia "text-to-speech", con cui l'utente può leggere un SMS semplicemente toccando il telefono, che in automatico leggerà il messaggio ricevuto. C'è inoltre un contapassi integrato, per calcolare le distanze percorse e le calorie consumate in un'attività.
Non manca il lato enterteinment: il telefono offre il supporto a vari formati musicali, memorizzabili su microSD per avere capacità di memorizzazione fino ad 1 GB (microSD).
La scocca in acciaio inox e la copertura, descritta come "resistente alla polvere e agli spruzzi", caratterizzano l'aspetto dell'apparecchio, che vuole dare un'immagine di robustezza. Nokia 5500 Sport dovrebbe comparire sul mercato durante la prossima estate ad un prezzo di circa 300 euro.

D.B.
2 Commenti alla Notizia Nokia 5500.. Sportcell
Ordina