LG lancia un altro cell al cioccolato

Dopo il fortunato debutto dei primi modelli, il produttore coreano sforna un nuovo telefonino della serie chocolate

Seoul - Il mercato coreano sta per accogliere un altro esemplare della serie chocolate lanciata dalla LG. Il nuovo modello si chiamerà KV-6000.

Il nuovo LG arriva sulla piazza di Seoul più o meno mentre il mercato europeo pregusta i primi modelli della gamma, di cui farà presto la conoscenza, e che in oriente sono già noti e premiati da un buon successo commerciale.

Il nuovo apparecchio Il KV-6000 sarà uno slide-phone dalla linea pulita ed elegante contraddistinta dalla targhetta dorata con la dicitura "Black Label". All'interno trovano posto una fotocamera digitale con risoluzione da 1,3 Megapixel (con funzione camcorder), un display LCD QVGA, la memoria integrata da 512 MB, lettore MP3 con equalizzatore e suonerie polifoniche a 64 toni.
Oltre al design raffinato, il nuovo LG si distingue per la presenza di un sensore infrarossi che attiva e visualizza i pulsanti, invisibili a telefono spento o in standby. Se la prima cioco-serie LG dovesse bissare in Europa il successo riscosso nel Sol Levante, è probabile che l'azienda mediti di portarvi presto anche il KV-6000.

D.B.