VDP è quattro DVD in uno

Un player sarebbe in grado di leggere videodischi digitali capaci di contenere una quantità di informazioni pari a quattro volte i DVD

VDP è quattro DVD in unoSeoul (Corea del Sud) - Sono già vecchi i Player DVD in circolazione? Lo sostengono i ricercatori di LG Electronics. L'azienda coreana ha infatti appena annunciato lo sviluppo di un player di nuova generazione, il VPD (Video Disc Player), un sistema in grado di leggere dischi digitali capaci di contenere fino a quattro volte più informazione di un Digital Versatile Disc.

Secondo LG, il nuovo device è stato pensato per la realizzazione di schermi ad alta definizione di nuova concezione e l'azienda si è detta certa che il VDP condizionerà fortemente il processo di standardizzazione sui DVD.

Sebbene non si abbiano ancora molte informazioni tecniche, da quanto si apprende il nuovo strumento può leggere un disco video simile ad un normale DVD ma in grado di gestire fino a 18 gigabyte di informazioni, naturalmente audio e video inclusi. A questo proposito LG ha anche presentato il "nuovo DVD" per il player VDP.
TAG: hw