Download/ Le chiavi di Julia

Due strumenti utili per le chiavette USB, ed un fantasioso creatore di frattali tridimensionali

Sistema Operativo:WindowsNT-2000WindowsXp
Lingua:Non in italiano
Prezzo:gratuito
Dimensione:118 KB
Click:4.482
Commenti:Leggi | Scrivi (3)
Feed:Xml
downloadScarica dal sito originale
Cosa fa Julia Shapes? Semplicissimo: Julia Shapes è un programma che permette di produrre immagini di un insieme frattale di Julia -Menge definito con quaternioni . Ovvio, chiaro, semplice, pulito.

Chi non si baloccasse con la Matematica verrà comunque catturato dal fatto che queste raffigurazioni sono davvero affascinanti : basta non chiedersi mai cose come "sì, bello, ma che cos'è?".

L'uso del programma è semplicissimo: una volta aperto, è possibile armeggiare con i vari cursorini fino ad ottenere una anteprima dell'immagine (che non può non stupire e meravigliare!), da ritoccare secondo il proprio gusto anche indicando le dimensioni finali. Una volta terminata questa fase, che va condotta - è tassativo - nell'assoluta ignoranza della materia ma nella leggiadra passione per queste forme bizzarre e colori vivaci, è possibile far partire il rendering dell'immagine per darle tutto lo spessore dell'alta definizione.
Alla fine di questa operazione, che come molti rendering può richiedere un certo tempo, è sufficiente salvare nell'unico formato che questo piccolo programma consente: il.TGA (apribile ed eventualmente convertibile anche con il recensito MyViewPad ).

Le immagini così ottenute possono essere semplicemente osservate sullo schermo, utilizzate come sfondo o stampate su carta fotografica e appese nel salotto buono . Lo scopo? Ovvio: stupire gli amici!

Il creatore di questo programma, Cedrick Collomb, non esige denaro dagli utenti e concede in uso eterno e gratuito questo simpatico programma. Ciò nonostante accetta donazioni per finanziare lo svilppo di questo e di altri programmi, ad esempio l'utile, già recensito e spesso aggiornato Unlocker . ( GF )



a cura diPI Download