3Dfx, gaffe per un software scaduto

Un problema di fornitura da Ulead ha tradito chi ha comprato nelle ultime settimane la Voodoo3 3500 Tv. Il software di editing video nella confezione, infatti, è scaduto

Roma - Inciampa sull'Ulead Video Studio una delle ultime e più ricercate schede grafiche della 3dfx: il software di editing video compreso nella confezione della Voodoo3 3500 Tv e fornito in origine da Ulead è infatti una versione "scaduta" e quindi inutilizzabile.

"Ce ne siamo accorti - ha spiegato a Punto Informatico Luciano Aldobrandi, product manager di 3dfx - una settimana prima di Natale. E Ulead ci ha immediatamente fornito una patch da offrire a chi ha acquistato la nostra scheda. L'abbiamo subito resa disponibile sul nostro sito web". Unico problema è che la patch in questione "pesa" più di 7 megabyte, di fatto costituendo un costo, in termini di tempo e connessione, per chi ha comprato la scheda con il software incluso, spendendo intorno al mezzo milione.

"Per chi non dispone di un modem, ha spiegato Alibrandi, 3dfx su richiesta può inviare un Cd-ROM con la patch ma la via che consigliamo è di scaricarla da internet. In alternativa si può retrodatare il computer quando si deve utilizzare il programma". Una alternativa, in realtà, che rischia di compromettere altre applicazioni eventualmente utilizzate insieme all'Ulead Video Studio.
TAG: hw