Le città WiFi di BT

Il progetto che l'operatore sta sviluppando prevede la creazione di una rete WiFi globale in varie città del Regno Unito

Londra - Target: wifizzare tutte le città. Questo l'obiettivo di BT, che ha dato il via allo sviluppo di un'infrastruttura wireless in sei città del Regno Unito. Un progetto che l'azienda dichiara molto più ampio.

Birmingham, Cardiff, Edinburgh, Leeds, Liverpool e Westminster sono il punto di partenza. Cardiff e Westminster, in verità, erano già dotate di due piccoli network WiFi, che nell'ambito del progetto di BT sono stati estesi. A breve termine, l'operatore ha dichiarato di voler estendere la soluzione a 12 città, un traguardo atteso per febbraio 2007, anche se al momento non sono state ancora rese note le prossime tappe di questa roadmap wireless.

BT sta lavorando a questo progetto in collaborazione con Intel, allo scopo di fornire una soluzione che supporterà svariate tipologie di dispositivi. Tra questi, non mancheranno gli apparecchi telefonici legati all'offerta convergente BT Fusion, destinata alla clientela residenziale, seguita da un'offerta analoga pensata per il mondo business.
D.B.
TAG: wi-fi