Download/ Lo schermo è salvo (1)

Salvaschermi per tutti i gusti, anche per Mac e Linux. Pecore elettriche, trailer, gatti romantici e vortici planetari

Sistema Operativo:Windows95-98WindowsNT-2000WindowsXpLinuxMac-OSX
Lingua:Non in italiano
Prezzo:gratuito
Dimensione:6.070 KB
Click:11.153
Commenti:Leggi | Scrivi (2)
Feed:Xml
downloadScarica dal sito originale
Non uno ma ben 11 salvaschermi tridimensionali, animati, coloratissimi, belli da vedere ma non tanto piccoli da installare: ecco cos'è Really Slicks ScreenSavers.
In un unico grosso pacchetto di circa 6Mb sono contenuti i salvaschermo separati, insieme ad un piccolo programma utile (OpenAl) per sentire l'audio con i fuochi d'artificio.

Fuochi divertenti e coloratissimi, che fanno compagnia a stringhe volanti nell'iperspazio, eliche di particelle vaganti nel cosmo, venti solari, meteore luminose psichedeliche, sfumature danzanti, sciami di fotoni coloratissimi, euforici getti di plasma cosmici, campi elettrici di attrazione tra particelle e cicloni virtuali.

Menzione a parte, e aspirina necessaria, per il salvaschermo Lattice, che mostra un infinito universo di anelli intrecciati, muovendosi tra di loro con destrezza ed in primo piano, perdendosi in un delirio di catene colorate.

Le immagini allegate rendono poco l'idea, vedere questa collezione di salvaschermo in movimento è sicuramente più divertente. OpenGL richiesto quindi: scheda grafica compatibile e librerie installate.

Grazie al supporto di sviluppatori indipendenti su SourceForge esistono delle versioni di quasi tutti i salvaschermo della raccolta anche per piattaforme diverse da Windows. Nella pagina del Download è possibile trovare quasi tutto anche per OsX e per Linux in varie versioni differenti. ( LS )