Fregature nelle aste online? Lo dice un'asta

Capitato mai di non ricevere alcunché da un venditore web dopo aver vinto un'asta online e pagato il dovuto? Ecco, ora un'asta su eBay va oltre: offre il niente al miglior offerente. Per protesta

Roma - Singolare iniziativa quella di dvdmediadesign , nickname di un venditore su eBay.it che ha deciso di pubblicare un'asta dai contenuti paradossali per protestare contro quello che ritiene essere un fenomeno diffuso, ossia l'acquisto di materiali e oggetti su eBay e il mancato recepimento degli stessi.

"Vendo Niente - spiega il banditore - Garantisco di non inviare alcunché al vincitore dell'asta. Migliaia di persone spendono quotidianamente fior di soldoni su Ebay, ma poi non ricevono NIENTE!
Partecipando a quest'asta voi otterrete ESATTAMENTE LO STESSO RISULTATO, ma ad un prezzo conveniente e senza l'amarezza della delusione!"

L'asta, che pubblica anche il link ad un forum di eBay dove numerosi utenti parlano di questo problema, si rifà ad una vecchia inserzione che aveva sollevato attenzione ponendo all'asta un foglio di carta con su scritto "niente", e propone:
"DISTINGUETEVI DALLA MASSA!
In un mondo dove tutti desiderano tutto, fate un acquisto innovativo ed anticonvenzionale: acquistate niente!
(...)
Il niente è un fantastico complemento d'arredamento: non ha bisogno di manutenzione, è inalterabile nel tempo, non stanca la vista e non va mai fuori moda.
(...)
Le ultime tendenze nel campo dell'arredamento creativo promuovono ambienti essenziali, spogli, dove non vi sia quasi niente.
Ma voi avete la magnifica opportunità di ANDARE OLTRE ed acquistare NIENTE, ad un prezzo competitivo in un asta con prezzo di partenza di 1 solo euro!!!
(...)
Diversi casi finanziari degli ultimi anni (Vedi casi Parmalat, Cirio o bond argentini), hanno dimostrato che il niente è considerato un investimento ed una fonte di reddito estremamente remunerativa da stati ed aziende di prestigio.
(...)
NOTA INFORMATIVA: questa asta si riferisce all'acquisto di NIENTE.
Non sarà inviato alcunchè al vincitore, il quale però potrà fregiarsi di aver acquistato NIENTE su ebay per il resto della sua vita".

Va detto che il banditore non è da solo: a rinforzare i toni dell'asta di protesta il fatto che il Niente sia proposto anche da altri venditori, in un'asta multipla con cui sperano di sollevare l'attenzione sul problema dei venditori truffaldini e delle mancate consegne.

L'asta è qui
28 Commenti alla Notizia Fregature nelle aste online? Lo dice un'asta
Ordina
CONTINUA A LEGGERE I COMMENTI
1 | 2 | 3 | Successiva
(pagina 1/3 - 11 discussioni)