VoIP, chiamate gratuite Wengo in Italia

Seguendo una strategia già adottata da altre aziende, la soluzione soft-VoIP propone una promozione per avere un mese di chiamate gratuite verso reti tradizionali, anche italiane

Roma - Le tariffe del traffico telefonico tendono continuamente al ribasso. Sembrano dimostrarlo due paladini del VoIP, Skype, con la recente promozione avviata in Nord America su SkypeOut, e Wengo, che lancia un'iniziativa analoga ed estesa anche al nostro Paese.

L'iniziativa promozionale, è subordinata all'acquisto di un credito non inferiore a 10 euro ed è valida, per la durata di un solo mese, per le chiamate verso numeri di rete fissa in Italia e nelle seguenti nazioni: Argentina, Australia, Austria, Canada, Cina, Francia, Germania, Irlanda, Israele, Lussemburgo, Russia (Mosca), Olanda, Portogallo, Porto Rico, Singapore, Spagna, Svezia, Gran Bretagna e USA. Esiste inoltre la possibilità data dalla "introductory offer", che promette un numero "infinito" di chiamate telefoniche con durata limitata a due minuti.

La promozione, come sottolinea l'italiano Voipblog.it, si avvicina anche alla strategia di marketing utilizzata per i servizi VoIP sviluppati dalla tedesca Betamax in collaborazione con la svizzera Finarea SA, ossia i già noti VoIP Stunt, VoIP Buster e affini: che offrono una gratuità limitata nel tempo verso determinate destinazioni.
Una soluzione spesso adottata, anche al di fuori del settore delle telecomunicazioni, per raccogliere un bacino di clienti che, attirato dalla convenienza, fruisca del prodotto per un periodo sufficiente a rimanerne fidelizzato, in modo da consolidare un attaccamento che possa continuare anche a promozione scaduta.

Dario Bonacina
TAG: voip
3 Commenti alla Notizia VoIP, chiamate gratuite Wengo in Italia
Ordina