Il VoIP di KPNQwest a portata d'azienda

Nuove tariffe VoIP per centralini aziendale dall'operatore, che promette tariffe vicine a quelle praticate da Skype

Milano - Skype non è certo l'unica soluzione esistente nel mondo della telefonia via internet, ma per molti è divenuto sinonimo di VoIP a buon mercato. Anche per KPNQwest Italia, che lancia un'offerta business oriented con servizi "a prezzi Skype".

IP Carrier e fornitore di servizi di comunicazione aziendale, KPNQWest annuncia un nuovo servizio voce per telefonate VoIP da centralini aziendali, frutto di due nuove soluzioni chiamate Direct VoIP e Business VoIP. Il nuovo servizio, dichiara l'operatore, consente alle imprese di effettuare telefonate verso qualsiasi destinazione in Italia e nel mondo "a prezzi Skype" da tutti i telefoni aziendali già esistenti.

Secondo KPNQWest, i telefoni già collegati al centralino aziendale possono usufruire del servizio e delle nuove tariffe "senza la necessità di utilizzare PC, installare software peer-to-peer sulle postazioni degli utenti, né di far uso di cuffiette o cambiare i telefoni esistenti".
La drastica riduzione delle tariffe è basata su Direct VoIP e Business VoIP, che consentono di dirottare su Internet le chiamate telefoniche in uscita dal centralino aziendale. Business VoIP, riferisce l'azienda, è stato progettato per aziende con un centralino tradizionale che viene reso "VoIP compatibile" tramite un gateway fornito da KPNQwest Italia, mentre Direct VoIP è indicato per le aziende che hanno già un centralino con funzionalità VoIP.

Ulteriori informazioni sono disponibili on line sul sito KPNQWest Italia.

D.B.
TAG: voip