Telecom Italia: non abbiamo schedato nessuno

Telecom Italia: non abbiamo schedato nessuno

Replica a tutto tondo
Replica a tutto tondo

Milano – Telecom Italia non scheda nessuno. L’incumbent ha diramato un comunicato stampa con cui replica alle accuse che hanno trovato spazio su alcune testate (cartacee e online) e che riferiscono di un presunto coinvolgimento della società, che fa capo al gruppo Pirelli , nello scandalo scoppiato nel mondo del calcio.

“Telecom Italia – si legge nella nota diffusa ieri – in merito a quanto riportato da alcuni organi di stampa, circa un suo presunto ruolo nella raccolta di informazioni al fine di schedare “politici, uomini di finanza, banchieri… arbitri e manager di calcio”, esclude qualsiasi coinvolgimento in tale vicenda sia della Società sia dei suoi vertici ed esclude altresì di disporre di qualsiasi tipo di schedario su chicchessia”.

“Tutti gli incarichi conferiti e i rapporti posti in essere dall’azienda con fornitori esterni – rincara Telecom – sono stati del tutto corretti e conformi a legge. La natura dei comportamenti dei fornitori e le loro asserite dichiarazioni sono del tutto estranee all’azienda e ai suoi vertici e ricadono quindi sotto la responsabilità di costoro”.

“Telecom Italia – avverte la nota – sottolinea che qualunque diversa notizia è infondata e contraria al vero e pertanto invita a non riprendere simili illazioni, fermo restando che la Società perseguirà inflessibilmente in ogni sede chi ne danneggia immagine e reputazione, o anche solo tenta di farlo. Telecom Italia auspica, infine, che su tali vicende l’Autorità Giudiziaria possa fare quanto prima la dovuta chiarezza”.

D.B.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
24 mag 2006
Link copiato negli appunti