I torinesi si attacchino al tram!

All'ombra della Mole il WiFi Ŕ salito a bordo di un tram. Il segnale copre i passeggeri e la popolazione che si affaccia sulla linea

Torino - Si sente parlare sempre più spesso di connettività wireless in varie location, dagli aerei ai parchi cittadini, ma ora ci si può letteralmente...attaccare al tram: il GTT - Gruppo Torinese Trasporti - ha infatti dotato di connettività WiFi la linea 4.

La linea coperta, che unisce la periferia nord del capoluogo torinese a Mirafiori, è lunga 18 chilometri ed "è la più importante infrastruttura di penetrazione sull'asse nord-sud del sistema trasportistico torinese", secondo quanto dichiarato dal GTT. L'aspetto interessante di questa iniziativa è la reale copertura di questo servizio: potranno infatti usufruirne gratuitamente i passeggeri che prenderanno posto sui tram con il proprio notebook, ma anche coloro che risiedono, o lavorano, negli edifici che si trovano nel raggio di 200 metri lungo il tragitto della linea 4.

Di questa notizia ha parlato La Stampa di Torino, in un articolo che descrive la realizzazione del progetto, la cui fase sperimentale è iniziata quest'anno e che prevede inoltre l'installazione di una ventina di access point dislocati per diffondere la copertura WiFi in vari luoghi pubblici all'ombra della Mole.
D.B.
TAG: wi-fi