Blog italiani diffusi su carta

Parte l'iniziativa editoriale di Unwired Media, che lancia la ripubblicazione cartacea di alcuni testi apparsi sui blog italiani più popolari. Saranno diffusi con licenza Creative Commons

Milano - UnWired Media scommette sui blogger italiani e lancia la propria iniziativa editoriale denominata ScrittoMisto: una collana di libri nati interamente su Internet. A partire da giugno, sei volumetti contenenti le storie scritte da altrettanti blogger verranno distribuiti nelle librerie di tutta Italia.

L'offerta editoriale di UnWired Media si basa su alcuni dei blog più seguiti di tutto il panorama nazionale, tra i quali spiccano Arkangel e Personalità Confusa. Sul sito ufficiale dell'iniziativa, i visitatori potranno poi comunicare e partecipare ad una sorta di "opera collettiva", nata dall'incontro tra autori e lettori.

I libri, in formato compatto, saranno distribuiti con licenza Creative Commons. L'editore sottolinea che "l'autore non cede i testi ma si limita a permetterne la stampa e la distribuzione, rimanendo proprietario dei contenuti di cui può fare ciò che desidera", esattamente come "già accade nei blog".
Il fenomeno dei cosiddetti "blog stampati" è molto diffuso negli Stati Uniti, dove alcune aziende offrono addirittura un servizio fai da te per ottenere, in poco meno di una settimana, il proprio "libro" dai contenuti personalizzati, pronto da essere venduto online.
14 Commenti alla Notizia Blog italiani diffusi su carta
Ordina