Photoshop 7.0 presto nei negozi

Photoshop 7.0 presto nei negozi

Adobe ha finalmente rilasciato la nuova versione di Photoshop, una versione attesissima soprattutto dagli utenti di Mac OS X
Adobe ha finalmente rilasciato la nuova versione di Photoshop, una versione attesissima soprattutto dagli utenti di Mac OS X


San Jose (USA) – Annunciato da tempo , ieri Adobe ha finalmente rilasciato la nuova versione 7.0 del più popolare software di grafica per Mac e Windows: Photoshop. La nuova versione risulta particolarmente importante, al di là delle nuove funzionalità che introduce, per il fatto di supportare nativamente Mac OS X e offrire maggiore integrazione con Windows XP. Soprattutto per OS X, Photoshop 7.0 viene considerato da Apple come la killer application definitiva, il software che molti utenti di Mac attendevano con ansia per aggiornare il proprio sistema operativo.

Fra le maggiori novità di questa versione Adobe ha evidenziato il nuovo File Browser, con cui è possibile navigare fra i thumbnail con maggiore semplicità; il supporto al formato EXIF (Exchangeable Image File) delle videocamere digitali; l’Healing Brush, che semplifica il ritocco fotografico e permette di eliminare con facilità dalle immagini digitalizzate “impurità” come polvere, graffi, macchie ed altri artefatti; il Painting Engine, che consente all’utente di simulare una grande varietà di tecniche pittoriche.

Attraverso il plug-in Scripting Support Photoshop 7.0 è in grado di automatizzare tutte le più comuni operazioni, dalla manipolazione di singoli oggetti al controllo di documenti multipli. Questa funzione supporta i linguaggi AppleScript, JavaScript e Microsoft Visual Basic.

Accanto alle novità più in vista, Adobe sostiene che questa nuova versione di Photoshop include, dietro le quinte, una miriade di miglioramenti alle funzionalità già esistenti e un’ulteriore ottimizzazione del codice, sia per Mac che per Windows.

Photoshop 7.0, che sul mercato americano ha un prezzo di 609$ (149$ per l’upgrade da versioni recenti), arriverà in Italia il prossimo mese ad un prezzo ancora da stabilire.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
17 apr 2002
Link copiato negli appunti