Le mappe di Google in ASCII

Poly9 ha trasformato Google Maps in ASCII Maps: le immagini fornite dal servizio del motore di ricerca sono state convertite in caratteri testuali

Roma - Che aspetto avrebbe il pianeta se fosse tutto in... ASCII? I programmatori di Poly9, una giovane azienda canadese, hanno convertito Google Maps in ASCII Maps per rispondere a questa domanda e fare felici gli utenti piùgeekdi questo servizio offerto dal motore di ricerca californiano.

L'applicazione, accessibile online, sfrutta lo Java ASCII Versatile Editor sviluppato da Markus Gebhard per ottenere il rendering in tempo reale delle mappe di Google.

Le carte topografiche offerte dal servizio sono disponibili in due colori: caratteri gialli o caratteri verdi, entrambi ovviamente su sfondo nero - in perfetto stileold school(vedi foto).
Clicca per ingrandireÈ possibile eseguire zoom e ricercare indirizzi particolari, esattamente come avviene nella versione "normale" di Google Maps. Si tratta di uno strumento curioso e simpatico che non mancherà di attirare l'attenzione di chi apprezza la cosiddetta arte ASCII.

Per i veri cultori del genere, rimane consigliatissima HASCIIcam, il software italiano open source per produrre stream video in caratteri testuali.




20 Commenti alla Notizia Le mappe di Google in ASCII
Ordina