Trust taglia i fili ai notebook

Trust ha presentato due nuove soluzioni per connettere i notebook, via wireless, ad una rete già esistente o ad un PC. Il tutto in standard 802.11b

Bologna - Le reti senza fili stanno guadagnando sempre più consenso, soprattutto fra le aziende e gli enti pubblici americani, dove lo standard 802.11b, aka Wi-Fi, la fa da padrone. L'interesse per le Wireless LAN (WLAN) sembra però crescere rapidamente anche qui in Italia, un mercato al quale si rivolge ora Trust con due nuove soluzioni per gli utenti di notebook.

La prima soluzione si chiama AP115W Wireless Network Kit ed è un sistema che consente di connettere un computer portatile alla propria rete già esistente. Funziona ad una velocità di 11 Megabit al secondo e comprende il network access point e l?interfaccia per il collegamento del proprio notebook. Trust sostiene che questa soluzione è pienamente compatibile con il protocollo IEEE 802.11b e che la gestione della velocità avviene in modo automatico.

Il sistema è in grado di operare su distanze fino a 300 metri e utilizza una banda di frequenza tra i 2,4 e i 2,497 GHz. Altre caratteristiche comprendono la compatibilità con lo standard di sicurezza WEP a 64 e 128 bit, il DSSS (Direct Sequence Spread Spectrum) e la possibilità di collegare altri dispositivi che supportano lo standard Wi-Fi.
Il network access point, centro dell?infrastruttura, è dotato di connessione tipo RJ45 da 10 MB, utilizza il protocollo di rete TCP/IP ed è in grado quindi di gestire i protocolli SNMP, TFTP e DHCP; l?antenna è dotata di microchip ed è a doppia diversità per essere utilizzata in ambienti multi-path.

Il kit, comprendente scheda, access point, cavo USB, due antenne, borsa e manualistica, funziona con qualsiasi sistema dotato di connessione USB e supporta Windows 98, ME, 2000 e XP.

La seconda soluzione, chiamata UN110W Wireless Notebook Connection Kit, è invece un kit che permette di connettere senza fili un portatile ad un personal computer. Anche in questo caso lo standard supportato è il Wi-Fi e la velocità massima raggiungibile in termini di trasferimento dei dati è pari a 11 Megabit al secondo. Sono presenti le interfacce USB, PC Card e la selezione automatica e dinamica della velocità di trasmissione. Tutte le altre caratteristiche sono identiche al kit AP115W.
6 Commenti alla Notizia Trust taglia i fili ai notebook
Ordina