Pisa prenota la fibra ottica

Al via la campagna di prenotazione servizi su fibra ottica per la città di Pisa offerta da una rilanciata Agescom

Segrate - Toscana Gas (Toscana Energia) e Vive la Vie annunciano il rilancio delle attività di Agescom (già del gruppo Nodalis) per offrire su fibra ottica servizi di fonia mobile e di VOIP.

"La rete commerciale di Agescom - si legge in un comunicato - sta percorrendo tutte le strade cittadine raggiungibili con la fibra ottica allo scopo di verificare l'interesse di aziende e privati a valutare l'offerta di pacchetto integrato che oggi Agescom è in grado di offrire".

Il nuovo socio Vive la Vie ha dichiarato infatti di voler investire sullo sviluppo della rete nella città toscana implementando sul territorio nuove soluzioni tecnologiche. "Nella sede pisana, dopo i primi positivi test, si sta sviluppando una grande piattaforma VOIP sulla quale verranno attivati tutti i clienti toscani per il distacco totale dall'operatore nazionale di riferimento" riferisce l'azienda.
"Ci presentiamo ? spiega Giorgio Fatarella, amministratore delegato Vive la Vie ? con un'offerta di telefonia fissa, ADSL e telefonia mobile". Soluzioni triple play a cui si aggiungono servizi di VPN terrestre e mobile, per collegare le reti delle aziende diffuse sul territorio.

Ai clienti Agescom viene offerta l'opportunità di prenotare un servizio di connettività in fibra ottica.
Cristina Nati, amministratore delegato Agescom: "Siamo partiti con questa importante campagna cittadina perché l'intenzione del socio industriale di Agescom è quello di dare una vera svolta allo sviluppo tecnologico toscano, valorizzando al meglio la struttura e le risorse professionali ereditate".

D.B.