Telecom, in due anni un milione di tv-fonini

L'incumbent comunica le proprie aspettative sul nuovo servizio di entertainment mobile

Milano - Un milione di clienti entro il 2008. È l'obiettivo di Telecom Italia per TIM TV, il nuovo servizio di TV mobile su rete DVB-H.

È l'incumbent stesso a rendere nota questa previsione, promettendo nuovamente agli italiani che il prossimo campionato di calcio di serie A e la Champions league saranno televisibili sui nuovi TV-fonini. In pole position tra gli apparecchi pronti per la commercializzazione, l'annunciato Samsung SGH-P920

La rete DVB-H, aggiunge Telecom, coprirà cento città entro il mese di luglio e il 70-75% della popolazione italiana entro fine anno. Al cliente, con un unico abbonamento, sarà data la possibilità di vedere le partite su PC, Rosso Alice e sulla tv via Internet, o su telefonino, dove si potrà anche scegliere tra alcuni canali Sky, Mediaset e La7.
D.B.
3 Commenti alla Notizia Telecom, in due anni un milione di tv-fonini
Ordina
  • Non vedo niente di tanto eclatante nella TV via telefonino! Semmai quella via internet è una buona idea.
    Inanzitutto è una questione di buona visione: un televisore vero è sempre bello da vedere. Che sensazioni puo' dare un TV fonino?!
    Poi c'e' la questione di praticita', ma chi si mette a vedere la TV sul telefonino? Magari quando vai in spiaggia? Mah...!!! E che ci vai a fa' a mare??? Butti il portafoglio al mare!

    Ma tanto, amici miei, la maggioranza del popolo italiano è succube delle forme pubblicitarie dei cellulari. Basta guardare le giovincelle e i giovincelli per strada come si comportano! Mica guardano avanti mentre passeggiano, stanno sempre a tic tic con gli sms...mms... musica mp3 scaricata a 2 euro...
    La fortuna di questi operatori commerciali come TIM, Vodafone ed altro mica la fanno perchè usano buone idee... Riescono a vedere business soprattutto nei giovani che sono tutti ALIENATI dal cellulare.
    Si ognitanto gli operatori escono fuori con manovre tariffarie invitanti ma finisce la... niente di piu'.
    Cosa pretendiamo dal cellulare??? Abbiamo necessita' del TV fonino?

    Saluti...MIMMO
    non+autenticato
  • Invece di propinarci CAZZATE come la TV sul cellulare (grulli che siete! così vi fanno pagare anche la pubblicità che guardate!!!) Telecom farebbe meglio ad ampliare la disponibilità di banda larga a chi ancora oggi non ce l'ha! Se gli italiani cadono in in certi tranelli commerciali questo è un paese senza alcun futuro! E' la morte sociale, culturale ed imprenditoriale... pagare per vedere altra pubblicità e tutte le cazzate che ci propina la TV commerciale e di stato è un'offesa alla intelligenza!
    non+autenticato

  • Ieri sera, after business al Casablanca in Corso Como a Milano.

    Che bello, ho visto il mio primo TV-telefonatore: ragazzotto di provincia sottotipo falsoricco (abbigliamento fatto in cina ma con logo evidenziato, audi di terza mano posteggiata in seconda fila) inebetito davanti al suo cellularino.

    Vi assicuro, una scena patetica.
    non+autenticato