Vodafone: HSDPA is now

Parte da Torino e Milano l'attivazione del servizio Super UMTS Broadband, per la connettività da rete mobile, che si propone anche come alternativa all'ADSL wired

Milano - Come anticipato tre mesi fa, parte in questi giorni la connettività Super UMTS Broadband di Vodafone basata sulla tecnologia HSDPA con velocità dichiarata di 1,8 Mbps in download e di 384 Kbps in upload.

Una velocità quadrupla rispetto all'UMTS, che l'operatore dichiara già disponibile nelle città di Torino e Milano. Vodafone sostiene inoltre che sarà il primo operatore mobile in grado di raggiungere, entro la fine del mese, una copertura equivalente a quella dell'UMTS.

I clienti Vodafone che vorranno accedere alla rete HSDPA dovranno dotarsi della Vodafone Mobile Connect Card Super UMTS broadband, o utilizzare un cellulare compatibile, in cui inserire la propria SIM. Nelle aree in cui è attiva la copertura, il nuovo servizio è fruibile senza alcuna richiesta di attivazione preventiva.
C'è un ulteriore possibilità, che va incontro alle esigenze di coloro che a casa propria non dispongono di una connessione a banda larga, per mancanza di copertura o per scelta. A questi clienti è dedicato quello che negli spot pubblicitari viene chiamato "lo scatolotto", ossia il Vodafone Internet Box, un modem da collegare al PC tramite la porta USB, offerto al costo di 99 euro.

Per la pura connettività l'operatore propone l'offerta Internet UMTS 30 Ore in Libertà, una semiflat "mensile" (dove per un mese si intendono 30 giorni) che include 30 ore di navigazione in internet dalla rete di Vodafone Italia in UMTS o GPRS, al costo di 30 euro (IVA inclusa). Il pacchetto ha una validità di 30 giorni dalla data di attivazione e si rinnova automaticamente ogni 30 giorni (ogni rinnovo equivale al costo di attivazione, addebitato sulla Ricaricabile o sul conto telefonico).
Superate le 30 ore, nel periodo di validità dell'offerta, la navigazione costa 1,5 euro all'ora per connessioni GPRS e 2 euro all'ora per connessioni UMTS.

D.B.
11 Commenti alla Notizia Vodafone: HSDPA is now
Ordina
  • ta tom cia un 0fferta che ti hai 9gb da consumare al mese.. infatti io gia da parekkio sono passtato a tim x quetsa offerta.. se la vodafone invece di fare offerte ladre.. ne facesse una tipo questa passerei a vodafone e prenderei lo scatolotto.. ma uno che cavolo ci fa con 30 ore al mese????????????????
    non+autenticato
  • sì ma se non scrivi quanti soldi dai alla TIM per scaricare 9 Giga al mese, non si capisce se la tua è un'offerta o l'ennesima beffa!
    non+autenticato
  • Ma la convenienza dov'è? Possibile che si retroceda?
    Se si pensa che con la 3 costa 9 euro mensili l'abonamento a volume e non a ore!
    30 euro per trenta 30 ore è un'assurdità... un'ora al giorno di internet, ma è la galera dei navigatori?

    Mah!

    P.s.
    Chi scrive è ancora in possesso del vecchio abonamento UMTS in libertà che mi permette di navigare 50Mb al giorno al costo di 30Euro, limitante ma non ad una sola ora!
    non+autenticato
  • io mi domando se e che utilità hanno 30 ore a 30 euro,dove il mndo offre solo tariffe a volume come poi vodafone fa in tutta europa tranne che in italia,poi HSDPA,si va,funziona ma poi chissa come il segnale crolla e vai come in gprs!non sarà che cosi stai ore al pc e loro si ingrassano e ti dicono la solita scusa del segnale e che loro non sanno nulla? clienti come me di vodafone chiamate e lamentatevi e vediamo se 1500000 di persone che si lamentano fanno cambiare le regole insoma! con 30 euro ho e abbiamo diritto ad un mese di navigazione senza limiti di tempo e magari solo con un volume massimo...allorasi che vodafone ci fara felici e non con sms grtis che poi paghi ugualmente, hsdpa è 40 volte piu potente di edge e quindi fate le lamentele solo in sto modo il mondo cambia e tutti cambieranno la loro situazione..chiamate il 190 e fatevi sentire fatelo fatelo fatelo
    non+autenticato
  • Mi domando quelli del marketing a che pubblico siano indirizzati??? Come si fa a navigare con scatolotti o pc card con promozioni di tariffe a tempo quando in tutto il mondo l'orientamento predominante è su tariffe a volumi di traffico.

    E se l'HSPDA funziona male o quel giorno che navigo è lento? Il tempo di collegamento me lo sputtano in un batter d'occhio. E poi malignamente chi mi dice che la velocità non venga limitata in qualche maniera mentre sono connesso per farmi stare più tempo la PC e farmi terminare più velocemente il tempo a mia disposizione della promozione per arrivare a farmi pagare al tariffa intera?

    Alla Vodafone Italia son famosi per rubare soldi hai clienti!!!

    Meglio aspettare la TIM e vedere come ha intenzione di sbaragliare la concorrenza (TRE ha un bundle di traffico di 25 MB giornalieri...non bastano neppure per leggere un quotidiano e guardarsi la posta!!!!)
    non+autenticato
  • bestia che forza vodafonica...
    allora cipollini lo avete lo scatolotto?
    con 30 euro navigo 30 ore?
    bestia che convenienzaaaaaaaaaaaaaaa
    non+autenticato
CONTINUA A LEGGERE I COMMENTI
Successiva
(pagina 1/2 - 8 discussioni)