Vodafone: HSDPA is now

Vodafone: HSDPA is now

Parte da Torino e Milano l'attivazione del servizio Super UMTS Broadband, per la connettività da rete mobile, che si propone anche come alternativa all'ADSL wired
Parte da Torino e Milano l'attivazione del servizio Super UMTS Broadband, per la connettività da rete mobile, che si propone anche come alternativa all'ADSL wired

Milano – Come anticipato tre mesi fa , parte in questi giorni la connettività Super UMTS Broadband di Vodafone basata sulla tecnologia HSDPA con velocità dichiarata di 1,8 Mbps in download e di 384 Kbps in upload.

Una velocità quadrupla rispetto all’UMTS, che l’operatore dichiara già disponibile nelle città di Torino e Milano. Vodafone sostiene inoltre che sarà il primo operatore mobile in grado di raggiungere, entro la fine del mese, una copertura equivalente a quella dell’UMTS.

I clienti Vodafone che vorranno accedere alla rete HSDPA dovranno dotarsi della Vodafone Mobile Connect Card Super UMTS broadband, o utilizzare un cellulare compatibile, in cui inserire la propria SIM. Nelle aree in cui è attiva la copertura, il nuovo servizio è fruibile senza alcuna richiesta di attivazione preventiva.

C’è un ulteriore possibilità, che va incontro alle esigenze di coloro che a casa propria non dispongono di una connessione a banda larga, per mancanza di copertura o per scelta. A questi clienti è dedicato quello che negli spot pubblicitari viene chiamato “lo scatolotto”, ossia il Vodafone Internet Box , un modem da collegare al PC tramite la porta USB, offerto al costo di 99 euro.

Per la pura connettività l’operatore propone l’offerta Internet UMTS 30 Ore in Libertà , una semiflat “mensile” (dove per un mese si intendono 30 giorni) che include 30 ore di navigazione in internet dalla rete di Vodafone Italia in UMTS o GPRS, al costo di 30 euro (IVA inclusa). Il pacchetto ha una validità di 30 giorni dalla data di attivazione e si rinnova automaticamente ogni 30 giorni (ogni rinnovo equivale al costo di attivazione, addebitato sulla Ricaricabile o sul conto telefonico).
Superate le 30 ore, nel periodo di validità dell’offerta, la navigazione costa 1,5 euro all’ora per connessioni GPRS e 2 euro all’ora per connessioni UMTS.

D.B.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
13 giu 2006
Link copiato negli appunti